EuroLeague - Maurizio Gherardini "Momento di riflessione e ripartenza per il campionato"

EuroLeague - Maurizio Gherardini "Momento di riflessione e ripartenza per il campionato"

Il general manager del Fenerbahçe Istanbul Maurizio Gherardini è stato ospite di Sport Club su èTV. EuroLeague e Virtus Bologna e la nuova posizione di Jordi Bertomeu le principali dichiarazioni del dirigente (nel video l'intervista comoncia al minuto 40, ndr). 

Pochi allargamenti. Nel procedimento a tappe che sta seguendo l’EuroLeague non credo che nei prossimi 12 mesi cambierà moltissimo. Quindi non crescerà subito il numero delle squadre impegnate in campionato, anche se il progetto c'è e rimane molto ambizioso.

Virtus Bologna. La Virtus la deve conquistare tramite l’Eurocup, ci vanno le prime due squadre. E visto quello che ha fatto e che sta strutturando ha tutte le qualità per farcela, ha tutto per arrivare in finale, anche se altre squadre le daranno sicuramente filo da torcere. Purtroppo da 21 anni a oggi gli spazi fisiologici per la pallacanestro italiana si sono ridotti.

Jordi Bertomeu. Non è stato allontanato: sono considerazioni mediatiche che non rispondono alla realtà. Bertomeu resta il punto di riferimento gestionale dell'EuroLeague. E’ successo che gli 11 club con licenza  A entrano nel board, per vivere più da vicino tutte le vicende e portare avanti il progetto.