EuroLeague - Le gare del giovedì della prima giornata di andata

EuroLeague - Le gare del giovedì della prima giornata di andata

Tra oggi e domani si disputano le otto gare che costituiscono la prima giornata di andata del campionato di EuroLeague 2018-19. Il via lo darà il CSKA Mosca che gioca in casa, per motivi di fuso orario, quando in Italia saranno le 19:00 della sera. L'AX Exchange Milano invece scende in campo domani in Montenegro.

CSKA – BARCELONA
Ore 19:00; Arbitri Lottermoser, Boltauzer, Rossi
Nel Barcelona che vola a Mosca sponda CSKA non ci sarà Adam Hanga. I padroni di casa, che hanno cominciato alla grande anche la VTB League, sono preda dei litigi con la Federazione russa per il problema delle finestre nazionali, e Nando De Colo, reo di aver svelato a El Pais che l'anno prossimo pensa di tornare in NBA. Precedenti 13-9.

 


 

PANATHINAIKOS – MACCABI TEL AVIV
Ore 20:00; Arbitri Garcia, Radovic, Jovcic

Il Maccabi Tel Aviv è partito per la Grecia con due assenze: il lungo Nimrod Levi e la guardia DeAndre Kane. Potrebbe mancare, però nelle fila del Panathinaikos, Nick Calathes, costretto a disertare l’ultimo allenamento per problemi allo stomaco. Precedenti 12-10.

 


 

BAYERN MONACO – ANADOLU EFES
Ore 20:30; Arbitri Ryzhyk, Perez, Klojensic
La vittoria nella Supercoppa di Turchia contro il Fenerbahçe rialza le quotazioni dell'Anadolu Efes, buona ultima della passata stagione. In questa c'è da registrare proprio l'esordio del Bayern Monaco di Dejan Radonjic, che non ha mai partecipato all'EuroLeague con il format all'italiana.

 


 

REAL MADRID – DARUSSAFAKA
Ore 21:00; Arbitri Lamonica, Pastusiak, Panther
Un Darussafaka profondamente cambiato rispetto a quello che ha vinto l'EuroCup Basketball 2017-18 si presenta per la prima a Madrid con una sconfitta in campionato, casalinga, contro il Gaziantep. Invece il Real Madrid arriva alla gara imbattuto con 5/5 e la Supercoppa spagnola. Problemi per Laso, che non avrà a disposizione Gustavo Ayon. Thompkins e Yusta, al contrario, dovrebbero farcela. Precedenti 4-2.