EuroLeague - La preview della seconda giornata (5 gare oggi)

EuroLeague - La preview della seconda giornata (5 gare oggi)
© foto di Savino Paolella

Seconda giornata di Turkish Airlines EuroLeague con cinque sfide a chiudere il secondo Round della stagione regolare 2021/22. Ecco la programmazione e la preview. 

18:00 Unics Kazan vs Monaco
Unics e Monaco hanno conquistato un posto nella competizione passando dalla EuroCup la scorsa stagione. Oggi scendono in campo in EuroLeague per una sfida che potrebbe rivelarsi molto equilibrata. Monaco di Mike James e Donatas Motiejunas ha conquistato la prima partita superando il Panathinaikos per 75-63. Dall'altra parte l'Unics ha sofferto una sconfitta di misura in casa contro lo Zenit.
I Russi potrebbero schierare il neo arrivato OJ Mayo, registrato anche per le gare di EuroLeague. Per il resto squadra al completo così come per Monaco.

19:30 Anadolu Efes vs CSKA Mosca
Indubbiamente è la sfida più attesa. L'Efes vuole riscattare la falsa partenza di Madrid, così come il CSKA, uscita sconfitta dal Mediolanum Forum contro l'Olimpia Milano. E proprio nel corso della gara contro l'AX Armani Exchange, coach Itoudis ha perso per infortunio Nikola Milutinov, il quale dovrà restare fuori dai parquet per un po'. Rientrato invece Alexander Khomenko, 21 gare la passata stagione con 6.4 minuti di media in EL. Niente da segnalare in casa Efes

20:00 Alba Berlin vs Asvel Lyon-Villeurbanne
Dopo la pesante sconfitta alla prima giornata per 96-64 sul campo del Barcelona, l'Alba Berlino si prepara ad ospitare l'Asvel, uscita vincitrice contro lo Zalgiris Kaunas.
Per i francesci ci sono diverse notizie: Morgan resta fermo per un problema alla schiena, in dubbio Lighty ma nel corso della settimana è stato registrato James Gist, che dovrebbe pertanto essere della partita.
Cambi nel roster anche per l'Alba: Kresimir Nikic, Christ Koumadje, Christoph Tilly e Johannes Thiemann sono tutti in dubbio dopo essere stati fermi negli ultimi 10 giorni. A questi si aggiunge l'assenza di Marcus Eriksson, che ha ancora diverse settimane davanati a sè per un problema alla schiena. La società ha registrato nel corso della settimana l'ala Oscar Da Silva.

20:00 Olympiakos vs Real Madrid
Seconda gara casalinga per l'Olympiacos e seconda spagnola in arrivo ad Atene. Dopo la vittoria di +25 sul Baskonia, l'Oly è pronta ad ospitare il Real Madrid, ancora senza gli infortunati Trey Thompkins e Anthony Randolph. Niente da segnalare per l'Olympiacos.

20:30 Baskonia vs Olimpia Milano
Il Baskonia dovrebbe recuperare Wade Baldwin per la sfida contro Milano. Il giocatore ha saltato la prima gara per la nascita del figlio, ma dovrebbe essere a disposizione degli spagnoli che al Round 1 hanno sofferto una pesante sconfitta per 75-50 sul campo dell'Olympiacos. Dall'altra parte c'è una Milano desiderosa di continuare a vincere dopo il grande successo casalingo sul CSKA. Per Ettore Messina assente Troy Daniels.