EuroLeague - Il Khimki rimonta e fugge via dallo Zalgiris

EuroLeague - Il Khimki rimonta e fugge via dallo Zalgiris

Lo Zalgiris Kaunas trova il vantaggio in casa del Khimki con il buzzer beater all'intervallo di Ulanovas. La formazione lituana esce dagli spogliatoi con un buona convinzione, domina il terzo periodo arrivando a +9 al 29' con Kavaliauskas 47-56, ma nell'ultimo periodo scopre di non avere in mano il match. Anzi. Il progressivo crescendo degli uomini di Kurtinaitis porta a un testa a testa nei minuti centrali, seguito dallo strappo decisivo dei russi che difendono meglio chiudendo l'area alle penetrazioni lituane, recuperano un paio di palloni sanguinosi, trovano punti importanti da rimbalzo d'attacco. Al contrario le scelte di tiro degli uomini di Jasikevicius non sono felici, Wolters tiene troppo statico il pallone nelle sue mani, e in poco più di 2' è 71-61, il che rende inutili gli altri 2' che rimangono sul cronometro, con Wolters da tre che risponde a quella di Markovic.

Khimki Moscow Region - Zalgiris Kaunas 84-74. Boxscore: 20 Mickey, 16 Thomas, 14 Crocker per il Khimki (8-13); 15 Grigonis, 10 Wolters per lo Zalgiris (8-13). Le due squadre condividono il dodicesimo posto dopo 21 giornate.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">At the 🚨<br><br>Ulanovas gives <a href="https://twitter.com/bczalgiris?ref_src=twsrc%5Etfw">@bczalgiris</a> the lead at half-time!<a href="https://twitter.com/hashtag/7DAYSMagicMoment?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#7DAYSMagicMoment</a> <a href="https://t.co/XjL77GluSN">pic.twitter.com/XjL77GluSN</a></p>&mdash; EuroLeague (@EuroLeague) <a href="https://twitter.com/EuroLeague/status/1091032736746242048?ref_src=twsrc%5Etfw">31 gennaio 2019</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>