EuroLeague - Datome spiega il nuovo Fenerbahçe di Obradovic

EuroLeague - Datome spiega il nuovo Fenerbahçe di Obradovic

Arriva il Fenerbahçe di Obradovic e Datome a Milano per il turno di EuroLeague. Il capitano della Nazionale azzurra spiega le novità della formazione turca, che nel campionato continentale sta dietro all'Armani di Messina.

Nuovo roster. Siamo una squadra ancora in divenire, seppur con punti di riferimento chiari. Ma abbiamo cambiato alcuni giocatori e alcuni infortuni hanno rallentato la coesione del gruppo. Sappiamo comunque, che siamo già in piena stagione e che i passi falsi potrebbero pesare. Dobbiamo fare bene a subito, abbiamo due punti in classifica. Certo, Jan Vesely è rientrato a Belgrado e in campionato turco non gioca ancora per preservarsi. E Lauvergne è tornato in campionato pòchi giorni fa dopo l'infortunio di febbraio. Il punto è che giocando due competizioni resta poco tempo per allenarsi.

Consigli per Melli. Gli ho detto che deve essere bravo ad adattarsi, perché arrivare a 28 anni quando hai visto tanta pallacanestro può essere un aiuto, ma hai anche abitudini e invece trovi un nuovo sistema, un nuovo mondo Ma Nicolò però è così intelligente e preparato che ce la farà.