EuroLeague - Da James al Kuz, tutti i record di Milano dopo la vittoria con il Maccabi TA

Fonte: olimpiamilano.com
EuroLeague - Da James al Kuz, tutti i record di Milano dopo la vittoria con il Maccabi TA

Mike James, basta il nome. Dopo la partita di ieri con il Maccabi, la trentesima di fila in doppia cifra, la 24esima di fila con almeno cinque assist, è tornato al primo posto nella valutazione media. MJ resta saldamente al comando della classifica marcatori e al secondo in quella degli assist. Adesso si trova a 37 punti di distanza dal diventare il primo giocatore dell’Olimpia a valicare i 500 punti in stagione. 48 punti avanti c’è anche la soglia dei 1.500 in carriera. Ieri dunque un’altra perla in una stagione che sta toccando livelli storici di efficienza e cementa la sua candidatura come MVP della stagione.

CURTIS JERRELLS, LA CHIAVE DI MILANO?

Curtis Jerrells ha segnato 32 punti con il 60.0% da tre nelle ultime due gare di EuroLeague. I 16 punti segnati contro Darussafaka e Maccabi sono primato stagionale. Jerrells ha segnato in doppia cifra cinque volte in questa stagione: il bilancio dell’Olimpia in questo genere di gare è 4-1. Contro il Maccabi ha segnato 12 punti nel primo tempo, tutti nel secondo quarto.

MISTER 500, JAMES NUNNALLY

James Nunnally ha valicato contro il Maccabi quota 500 punti in carriera. Nelle tre apparizioni in maglia Olimpia è sempre andato in doppia cifra e ha +19 di plus/minus. Contro il Darussafaka ha distribuito il 100esimo assist in carriera.

I RIMBALZI DI ALEN OMIC

Nelle ultime due gare di EuroLeague, Alen Omic ha catturato 16 rimbalzi complessivi, equamente divisi. Omic vanta 2.14 rimbalzi offensivi di media, inclusa la prima metà di stagione trascorsa al Buducnost. Omic è il settimo rimbalzista d’attacco della competizione, precedendo proprio Kaleb Tarczewski. Omic ha segnato due canestri fondamentali nel quarto quarto, una schiacciata a rimbalzo e un mezzo gancio. Con i suoi rimbalzi ha fatto il vuoto nel finale e alla fine c’è stata la meritata standing-ovation.

KUZ, THE ICEMAN

Mindaugas Kuzminskas – toccate ferro, se potete – ha allungato la sua striscia toccando i 15 tiri liberi consecutivamente a segno. Kuz ha l’85.0% in stagione, il miglior dato in carriera (79.4 in 151 apparizioni in EuroLeague).