EuroLeague - Baskonia, Penarroya su ko a Milano: "Non siamo stati solidi"

Darius Thompson
Darius Thompson
© foto di Savino Paolella

Dopo la sconfitta in EuroLeague contro l'Olimpia Milano per 89-83Joan Peñarroya - capo allenatore del Baskonia - ha parlato in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del 53enne coach spagnolo.

"Non siamo stati molto solidi e loro hanno segnato troppo facilmente. 49 punti nel secondo tempo e 27 nell'ultimo quarto sono qualcosa che non possiamo permettere. Non eravamo molto solidi dietro e vincere fuori casa in Eurolega con questi record è quasi impossibile. Non sono preoccupato per i rimbalzi. Ci sono state un paio di partite negative a rimbalzo, oggi è una di queste, ma non credo che abbiamo un problema di rimbalzo difensivo".

Sul roster dell'Olimpia, Penarroya aggiunge. "Probabilmente vale tre volte di più del nostro. Siamo consapevoli di dove siamo, contro chi stiamo giocando, ovviamente avremmo potuto giocare meglio e vincere la partita, ma non facciamo finta di credere che non siamo quello che siamo. Giochiamo contro una grande squadra, con un allenatore e giocatori di altissimo livello. È difficile essere sempre al 100% e quando non lo siamo, nelle competizioni che giochiamo, è molto difficile vincere".

Commento anche all'esordio di Heidegger. "Ha fatto quindici minuti di allenamento con la squadra. È una settimana difficile per integrarlo perché abbiamo poco tempo per allenarci, ma l'ho visto bene e sono sicuro che ci aiuterà".