EL - Buona la prima per Trinchieri: lo Zalgiris Kaunas batte l'Alba Berlino

EL - Buona la prima per Trinchieri: lo Zalgiris Kaunas batte l'Alba Berlino
© foto di Zalgiris Kaunas

Prima partita e prima vittoria per Andrea Trinchieri alla guida dello Zalgiris Kaunas. Davanti a una Zalgirio Arena sold out, I lituani battono per 77-71 l'ALBA Berlino nel 18esima round di EuroLeague tornando a vincere dopo oltre un mese senza successi nella competizione ECA.

​​​​Lo Zalgiris migliora il suo record su 6-12 grazie ai 13 punti di Keenan Evans, top scorer della squadra. Tomas Dimsa aggiunge 12 punti e 5 rimbalzi nel giorno del suo 30° compleanno e Ulanovas altri 10 punti. Per l'Alba si tratta della nona partita consecutiva persa: il record dice ora 3-15.

Zalgiris subito forte da tre punti e a metà secondo quarto è arrivato il +10 sul 37-27. Il primo tempo si è chiuso sul 48-42. Nella ripresa l'Alba riesce a limitare l'attacco dei padroni di casa accorciando a -2. Poi un blackout negli ultimi minuti del terzo periodo: 7-0, 61-52 al 30'. Negli ultimi dieci minuti i tedeschi riescono a rientrare sul 66-66, andando anche avanti 68-69. Lekavicius salva i padroni di casa mentre Sterling Brown spreca nel finale con una palla persa su sfondamento. 

Da segnalare i 15 punti di Matteo Spagnolo per l'Alba Berlino. Indisponibile invece Gabriele Procida.