LBA - Virtus Bologna, Ronci: "Attendiamo le comunicazioni di EuroLeague"

05.05.2020 10:55 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Virtus Bologna, Ronci: "Attendiamo le comunicazioni di EuroLeague"

Il DG della Virtus Bologna, Paolo Ronci, è stato ospite a RadioBolognaUno.

RIPRESA EUROCUP. "Ragionare per ipotesi è complicato perché ogni ipotesi fatta è stata puntualmente smentita dopo qualche giorno. Noi ci atteniamo a quello che oggi è scritto: il 24 maggio verrà comunicato se la stagione proseguirà ed eventualmente come. È complicato perché c’è un protocollo da seguire, perché abbiamo di fronte un nemico, a maggior ragione se parliamo di mettere insieme un gruppo di professionisti all’interno di un luogo chiuso, per allenamenti che non possono essere fatti a 10 metri di distanza."

STAGIONE. "I giocatori hanno lavorato dalla prima settimana di agosto con un obiettivo e la stagione ha dato i segnali di un'annata che promette di finire bene. Una squadra in crescita come gioco, gruppo di persone che stava bene insieme, gente ambiziosa. 18 vinte su 20 in campionato, in Eurocup eravamo lì e i giocatori sentivano la possibilità di conquistare qualcosa di grande."

FUTURO. "Abbiamo 8 giocatori sotto contratto e questo sarà un vantaggio ed un premio alle scelte fatte l'estate scorsa. Sapendo che ci vogliono mesi per creare una squadra, non sempre devi scegliere i 12 migliori ma quelli che stanno meglio tra loro. Sarà molto importante avere già una base tecnica e umana per la prossima stagione, indipendentemente da quando e come si riprenderà."