FIBA Europe Cup - Inserita nel girone H di regular season la Dinamo Sassari andrà in Inghilterra

11.10.2018 15:45 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1143 volte
FIBA Europe Cup - Inserita nel girone H di regular season la Dinamo Sassari andrà in Inghilterra

Il tabellone con le 32 squadre della regular season di FIBA Europe Cup 2018-19 è stato completato, dopo la conclusione dei tornei di qualificazione FIBA Europe Cup e Basket Champions League.

Con sei squadre che hanno ottenuto la qualificazione diretta alla Regular Season e un totale di 15 squadre che si sono qualificate per il Round di qualificazione del Basketball Champions League, i posti rimanenti sono stati occupati dagli otto vincitori e dalle tre squadre perdenti della FIBA Europe Cup Qualification Round. 2.

Le squadre perdenti sono state classificate secondo i regolamenti della Coppa Europa FIBA, con Rilski Sportist, BC Dnipro e New Heroes Den Bosch che escono come "fortunati perdenti". Sono stati assegnati alle posizioni vacanti tramite un pareggio nell'ufficio europeo di FIBA a Monaco di Baviera giovedì. La Dinamo Sassari è stata inserita nel gruppo H insieme a Szolnoki Olaj, Leicester Riders, Falco Vulcano. LA prima e l'ultima sono formazioni ungheresi, la seconda sarà la prima volta della Dinamo in Inghilterra.