EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Abbiamo tenuto alto il ritmo della gara"

05.03.2020 21:51 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Abbiamo tenuto alto il ritmo della gara"

Sala stampa alla Stark Arena per il coach della Virtus Bologna Sasha Djordjevic, che commenta la vittoria sul Darussafaka che manda i felsinei ai quarti del torneo di EuroCup: "Una vittoria importante per noi. E' chiaro che giocare a Belgrado senza tifosi è stato meglio per noi. La salute però rimane la cosa più importante, e speriamo di poter tornare presto a giocare davanti ai tifosi.

Abbiamo iniziato bene la partita e abbiamo dimostrato di essere pronti. Abbiamo tenuto alto il ritmo della partita. Non facile: venivamo da tanti giorni senza giocare e non potevamo sapere se per noi sarebbe stato positivo o negativo. Abbiamo controllato bene i rimbalzi nel primo tempo e abbiamo tenuto percentuali alte nel corso del primo tempo.

Un viatico che ci ha aiutato per tutta la partita, perché sapevamo che sarebbero rientrati forte nel terzo periodo. Ma poi siamo riusciti, dopo un rientro lento, a fare la nostra difesa e a mantenere il vantaggio. La palla è viaggiata in area come piace a me, in una situazione strana, unica.

Ripeto che a nessuno piace giocare partite importanti in queste circostanze, ma la salute è la cosa che conta più di ogni altra cosa. Tutti devono capire la serietà di questo problema che ha tutta l’Europa. Ma noi volevamo giocare, viaggiare, vincere questa partita: dobbiamo essere grati ai giocatori che lo hanno fatto da veri professionisti mettendo a rischio la loro salute."