EuroCup - Trento, Buscaglia: “Lucidità e compattezza le armi per battere Podgorica”

23.01.2018 17:50 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 189 volte
EuroCup -  Trento, Buscaglia: “Lucidità e compattezza le armi per battere Podgorica”

Una partita fondamentale per il cammino europeo della Dolomiti Energia Trentino: questo è il Round 4 di 7Days EuroCup che domani sera al PalaTrento metterà sulla strada dei bianconeri il Buducnost Voli Podgorica (palla a due alle ore 19.00, biglietti disponibili online a questo link).

Rimane aperta la campagna abbonamenti “We Die Hard”: ultimi giorni utili per sottoscrivere un abbonamento per le gare interne della Dolomiti Energia in questa seconda parte di stagione in Serie A ed EuroCup, le nuove tessere sono acquistabili presso l'Aquila Basket Store di piazzetta Lunelli (info a questo link).

MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "La sconfitta del match di andata della scorsa settimana non rende facile la nostra rincorsa ai quarti di finale, ma credo possa darci alcuni insegnamenti preziosi. A Podgorica siamo stati penalizzati da un brutto avvio di partita, in cui abbiamo concesso troppo ai nostri avversari: ci abbiamo messo troppo a prendere le giuste contromisure, anche a livello mentale, e dopo che nel prosieguo della partita siamo riusciti a giocare meglio ci è mancata un po’ di brillantezza nel finale per contenere il divario. Quei buoni minuti in cui siamo stati capaci di rientrare nel punteggio ci insegnano che per battere il Buducnost non possiamo permetterci di partire di nuovo “ad handicap”: ci serve una buona spinta iniziale, più attenzione, più intensità nell’impatto partita. Abbiamo faticato a farlo nelle ultime settimane, dobbiamo fare di più. Nel resto della partita poi cercheremo di rimanere concentrati, lucidi e compatti per provare, minuto dopo minuto, a ribaltare il -13 della partita di mercoledì scorso: per farlo contiamo anche sulla spinta dei nostri tifosi”.