EuroCup - Reyer Venezia, Gianluca Tucci presenta la sfida con il Tofas

14.10.2019 20:34 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroCup - Reyer Venezia, Gianluca Tucci presenta la sfida con il Tofas

L’assistant coach dell’Umana Reyer Gianluca Tucci ai nostri microfoni parla della sfida di 7Days Eurocup con Tofas Bursa, in programma al Taliercio martedì 15 ottobre alle 20.00.

“Il Tofas Bursa è una squadra molto tecnica in un paio di giocatori, come Lojeski, White o Phillip, con molta esperienza, ma anche controllo del gioco. Una squadra che magari corre poco, ma a metà campo ha obiettivi molto chiari. Sotto canestro è una squadra vera, tosta, con giocatori interni anche molto fisici, duri, a volte anche “mestieranti” e si sa che, nella coppa, la battaglia sotto canestro è decisiva.

Però credo che la maggior parte del nostro lavoro dovrà essere indirizzato a limitare gli esterni, compresi i cambi, perché hanno tre giocatori che possono giocare indifferentemente da playmaker: c’è bisogno di mettere molta pressione e fare in modo che non si accenda nessuno di questi, per quanto Lojeski rimanga il giocatore di maggior esperienza, anche di Eurolega, e il leader emozionale di una squadra che è stata capace di stravincere col Limoges e mettere in difficoltà il Partizan. Quindi è in piena corsa per la qualificazione. Noi dobbiamo guardare in parte a noi stessi, continuare sulla scia della difesa aggressiva e chiaramente limitare i loro esterni, che possono accendersi da un momento all’altro”.