EuroCup - Gentile record e a Gdynia arriva la vittoria che rilancia l'Aquila Trento

11.12.2019 22:36 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroCup - Gentile record e a Gdynia arriva la vittoria che rilancia l'Aquila Trento

Doppia impresa dell'Aquila Trento, che nella trasferta in Polonia trova i due punti indispensabili per cercare di proseguire l'avventura in EuroCup grazie alla straordinaria prestazione individuale di Alessandro Gentile, autore di 37 punti (14/22), 5 rimbalzi, 39 di valutazione. Rimangono ancora 40', in cui Trento dovrà superare Malaga in casa mentre l'Arka Gdynia chiuderà la prima fase sul campo del Galatasaray con l'obbligo di vincere a sua volta.

La gara: primo tempo difensivamente allegro per gli uomini di Brienza, che concedono ai polacchi 49 punti a 40. Occorre un cambio di passo, che porta a registrare la difesa e a recuperare la parità sul 59-59 con la grande prestazione di Gentile. Decisivo, poi, a inizio ultimo periodo, uno scatenato Dada Pascolo che con 7 punti consecutivi lancia la volata vincente.

Arka Gdynia - Dolomiti Energia Trentino 78-85. Boxscore: 17 Bostic, 12 Hammons, Szubarga e Moore per il Gdynia (3-6); 11 Pascolo, 9 Forray, 7 Mian e Kelly, 6 Blackmon, 4 Craft e Knox per Trento (4-5).