EuroCup - Esposito e Rimac presentano Cedevita - Brescia

18.11.2019 19:25 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroCup - Esposito e Rimac presentano Cedevita - Brescia

“Se fino a due settimane fa per Ljubljana questa partita poteva avere poco significato, le due importanti vittorie che il Cedevita Olimpija ha ottenuto con Darussafaka e Kazan hanno riaperto completamente la corsa per il quarto posto del girone – le parole di Vincenzo Esposito, coach della Germani -. Quella slovena è tra le squadre più esperte del raggruppamento, fisicamente imponente e capace di giocare un basket di buona esecuzione, a ritmi controllati”.

“Sabato scorso in ABA League i nostri avversari hanno vinto una gara casalinga e hanno avuto un giorno in più rispetto a noi per recuperare le energie e preparare la gara di martedì – conclude l’allenatore campano -. Per noi un risultato positivo passa dalla capacità di resistere a rimbalzo, contrastare la loro stazza nei pressi dell’area e punire le loro scelte difensive con un’esecuzione e una precisione migliori rispetto a quelle che abbiamo avuto a Treviso”.

“Brescia ha un gruppo di atleti che giocano insieme da molti anni, un nucleo di italiani che si conoscono molto bene ai quali ha aggiunto dei giocatori stranieri di grande qualità – il pensiero di Slaven Rimac, coach del Cedevita Olimpija -. La Germani gioca un basket di squadra, con grande energia in entrambi i lati del campo. Mi aspetto che i miei siano pronti alla sfida, sfruttando la scia positiva delle ultime uscite, che hanno contribuito ad aumentare la nostra fiducia. Siamo usciti da una serie di situazioni difficili e dobbiamo tenerne conto anche in futuro”.