| Reggio Emilia, crisi totale: sconfitta anche in casa del BC Bashkimi
Crisi totale in casa Unahotels Reggiana. In casa del BC Bashkimi, in Kosovo, la squadra di coach Dimitris Priftis perde la settima partita consecutiva tra campionato e coppa, ulteriore campanello d'allarme. Questo in attesa di inserire l'ultimo arrivato JT Thor, scelto in attesa del recupero di Kwan Cheatham, ancora ai box. Si complica il cammino europeo della Reggiana, che dovrà giocarsi un posto per la qualificazione contro il Cibona. Nel quarto periodo gli ospiti arrivano anche a +9, prima di rimediare un parziale di 10-0. Si decide tutto nei possessi finali, con Jeremiah Bailey che sgena il 77-76 con 10.2 secondi. Dopo un timeout, la Reggiana va da Echenique che si prende una stoppata da Zeqiri. La Unahotels riesce a commettere fallo quando manca appena 1 secondo alla fine della gara. Termina 77-76. A Reggio non bastano un super Tomas Woldetensae da 21 punti, 7/9 da tre punti. Sono 16 per Barford e 13 di Vitali, ma prova complessa per Caupain, Williams, Echenique.
Bashkimi vs Pallacanestro Reggiana
4Q 77-76 - Risposta Barford dopo due di Anderson. Woldetensae tanto per cambiare spara, 65-71 con 7:30 e timeout dei padroni di casa. Pesante tripla di Troy Caupain a metà periodo per il +7. Jaylen Barford firma il +9 e timeout 4:24. Palokaj e Bickerstaff segnano quattro punti rapidi, il parziale è di 6-0 e partita ferma con 2:00 da giocare sul 73-76 con un challenge richiesto da Priftis. TJ Bickerstaff accorcia a -1 e si entra nell'ultimo minuto. Barford sbaglia da sotto, persa del Bashkimi. Ma Caupain fa la frittata, palla persa, poi si fa battere da Jeremiah Bailey che segna il 77-76 con 10.2 secondi. Reggo va in post da Echenique che viene cancellato da una clamorosa stoppata di Lejson Zeqiri. Reggio fa fallo, viene sanzionato però un antisportivo ed è festa in Kosovo. Doppio errore ai liberi. Reggio sconfitta per 77-76.
3Q 63-64 - Barford recupera e va a segnare, poi la schiacciata di Williams e Reggio vola a +6 sul 41-47. Michele Vitali spara da tre punti. Il Bashkimi trova punti da Lake e Kyan Anderson, è 48-52 al 25'. Con Bickerstaff e Cousins i padroni di casa impattano sul 52-52. E poi rimettono la testa avanti. Echenique si prende la lunetta, 2/2. Woldetensae torna a segnare dalla distanza per il 58-59. Bomba anche di Michele Vitali e la Unahotels rimette la testa avanti. Lejson Zeqiri segna due liberi a 49 secondi dalla fine del terzo periodo. Pakolaj risponde a Uglietti: al 30' è 63-64.
2Q 41-43 - Bomba di Severini, Reggio non riesce però a fermare TJ Bickerstaff. Timeout dei padroni di casa dopo due di Uglietti con fallo. Severini ne mette un'altra, Barford risponde a Ismaili. Woldetensae trova la quarta tripla della sua partita che vale il -2 sul 34-32 con 4:35. Barford pareggia, 34-34 con 4:00. Woldetensae continua a colpire dalla distanza e arriva il vantaggio biancorosso con Barford, che con un break di 4-0 porta i suoi sul 37-41. Dopo un timeout Lejson Zeqiri realizza due liberi nell'ultimo minuto del periodo. Anderson allo scadere risponde a Caupain: è 41-43 all'intervallo. Reggio con 15 di un Woldetensae da 5/6 da tre, 19 di Barford.
1Q 24-17 - Woldetensae apre da tre punti, con Ismaili e Lake vanno avanti sul 8-4 i padroni di casa. Woldetensae ne mette un'altra, risponde Anderson. Si accende Jaylen Barford, ma la Reggiana trova poco in attacco e dopo il fallo ai danni di Isaiah Cousins è timeout Priftis sul 17-9 con 3:25. Fallo di Williams ai danni di Cousins nel tentativo da tre, 2/3 che porta la gara sul 19-9. Ci pensa Michele Vitali a trovare la bomba del -7. Smith risponde a TJ Bickerstaff, 21-14 con 1:00. Woldetensae accorcia a -4. Ma Reggio insegue sul 24-17 al 10'.
PREVIEW
Nel tardo pomeriggio la Pallacanestro Reggiana è di scena a Prizren nel Kosovo per il turno di FIBA Europe Cup che la vede di fronte al Bashkimi nella gara di ritorno di un girone J che, dopo la vittoria di martedì 11 novembre del Dijon sul Cibona vuole gli uomini di Priftis lottare per la vittoria che li terrebbe appaiati alle due avversarie (qui risultati e classifica). Sembra facile, visto che all'andata al PalaBigi finì 100-65, ma in casa quelli del Bashkimi si trasformano. Con Dijon hanno perso solo al supplementare, e con il Cibona hanno vinto con 20 punti di scarto. Mancherà allìappello l'infortunato Kwan Cheatham, per il resto la squadra è al completo. Palla a due alle ore 19:00, la diretta streaming è disponibile in fondo all'articolo.