FIBA EC - Reggiana, Cinciarini "Speriamo in una grande festa collettiva"

FIBA EC - Reggiana, Cinciarini "Speriamo in una grande festa collettiva"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Andrea Cinciarini suona la carica alla sua Unahotels Reggiana e a tutti i sostenitori biancorossi in vista della sfida di finale di andata contro il Bahcesehir di questa sera dalle colonne del “Corriere dello Sport”.

Nuovo trofeo. L’Eurochallenge è un trofeo che rimarrà sempre impresso dentro di me, anche perché è il primo nella mia carriera. 8 anni dopo ci riproviamo: è cambiata la proprietà con i nuovi soci, e anche la squadra è diversa: un successo assumerebbe ancora più valore, visto che stiamo sopperendo alla mancanza di diversi atleti come Candi, Diouf e Olisevicus.

3.000 tifosi all’Unipol Arena. Questo ci stimola: giocare lontano dalla nostra città ci penalizza, sapere che in tanti in un giorno infrasettimanale si sposteranno per venirci a vedere ci riempie d'orgoglio. I turchi? Sono una squadra ricca di talento con un'importante presenza sotto canestro. Noi dovremo puntare sulla consolidata organizzazione difensiva e sulla qualità di gioco.

Triple-doppie in campionato. Fa sicuramente piacere, erano anni che non si raggiungeva questo traguardo e chissà che prima della fine della stagione non ne arrivi una terza... Quello che però più conta è la squadra. Siamo dove volevamo essere e adesso abbiamo due obiettivi: vincere la coppa ed arrivare ai playoff in campionato

In caso di successo finale, Cinciarini diventerebbe il giocatore più vincente nella storia del club. Non ci avevo pensato. Sarebbe bello soprattutto per i ragazzi che non hanno ancora vinto niente. Speriamo in una grande festa collettiva come fu 8 anni sotto l'arco di Calatrava.