EuroCup - Virtus Bologna, Scariolo "Oggi uno step per migliorare in difesa"

EuroCup - Virtus Bologna, Scariolo "Oggi uno step per migliorare in difesa"
© foto di virtus.it

Le parole di Coach Sergio Scariolo alla vigilia della sfida al PalaDozza per la sua Virtus Segafredo Bologna contro il ratiopharm Ulm per il girone B di regular season di EuroCup Basketball: “Siamo di fronte ad un altro step nel nostro cammino in EuroCup, abbiamo grande rispetto per i nostri avversari.  Sono una buona squadra, giocano bene insieme e difendono bene.

Sappiamo che per vincere, dovremmo avere un’alta efficienza da entrambi i lati del campo. Da parte nostra siamo concentrati sul miglioramento difensivo, stiamo cercando di tornare con il roster al completo, anche se sempre con un chiaro minutaggio e differenti compiti rispetto a quando tutti saranno al meglio. Dobbiamo concentrarci su due aspetti: su di noi come team e sugli avversari, perché, come ho già detto, sono una squadra tosta da affrontare.”

Così il giocatore Alibegovic: “Stasera ci attende una gara molto tosta, Ulm è una squadra che mette tanta energia e fisicità. Dovremo mantenere la stessa intensità dall’inizio alla fine. Abbiamo voglia di reagire dopo la gara di Napoli, siamo pronti e molto carichi.“

Virtus Segafredo Bologna vs Ratiopharm Ulm. Palla a due ore 20.30 mercoledì 27 ottobre al Paladozza, Bologna.

Diretta Sky Sport Arena, Eleven Sports e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: VYKLICKY, THEPENIER, VALEEV.

Rientrano tra i convocabili Mouhammadou Jaiteh, Milos Teodosic e Nico Mannion. Assenti lungodegenti Awudu Abass e Ekpe Udoh.