EuroCup - Trento, Dusmet "Slask, squadra di idee chiare e buon impatto"

EuroCup - Trento, Dusmet "Slask, squadra di idee chiare e buon impatto"
© foto di Severino Bigi

L'assistant coach dell'Aquila Trento Davide Dusmet presenta i temi dell'incontro di EuroCup Basketball che si terrà domani alla BLM Group Arena per la quinta giornata del gruppo A: "Lo Slask è una squadra che gioca una pallacanestro disciplinata, che in difesa ha le idee chiare e che in attacco segue gerarchie ben delineate.

Sono ancora senza vittorie in EuroCup, ma anche quando sono andati in difficoltà o hanno subito parziali hanno sempre reagito e giocato la propria pallacanestro: a Parigi contro il Metropolitans sono andati vicinissimi ad un grande colpo esterno, con Ankara fuori casa hanno giocato un'ottima partita.

In trasferta insomma hanno saputo mettere in campo buonissime prestazioni, ecco perché per noi sarà fondamentale essere attenti al nostro impatto e al modo in cui approcceremo la gara: in questo siamo stati molto bravi sia con Brescia che a Brindisi, iniziare bene sarà importante.

Il livello di fisicità difensiva che abbiamo messo nel secondo tempo in Puglia sabato sera, in area e sul perimetro, deve diventare il nostro standard: è l'arma che può aiutarci a creare i presupposti per giocarcela contro chiunque.

L'avversario da tenere d'occhio? Direi Travis Trice, l'ex Brescia: è un playmaker con grande leadership, capace di prendere l'iniziativa individualmente e di coinvolgere i compagni in attacco. La sua capacità di leggere i momenti e di fare le scelte giuste è un aspetto su cui dovremo fare grande attenzione".