EuroCup - Reyer Venezia, la sconfitta stasera vale l'eliminazione quasi certa

EuroCup - Reyer Venezia, la sconfitta stasera vale l'eliminazione quasi certa
© foto di Alessandro Scarpa

Non era questa l'EuroCup che si aspettava la Reyer Venezia per la stagione 2020-21, ma l'imprevedibilità che giocare durante la pandemia ha caratterizzato questo scorcio di stagione sta per rivelarsi fatale con largo anticipo sulle ambizioni continentali dei lagunari.

Parlandoci francamente, è molto difficile prevedere che nell'arco di 24 ore si possa passare da una sconfitta pesante (28 punti di scarto) a una vittoria che permetta di sperare nel passaggio del turno alle Top 16. 

Troppa la differenza di rotazioni a disposizione dei coaches, troppe le assenze che non si possono concedere in casa Umana, troppa la differenza di preparazione e stato di forma attuali tra le due squadre.

Non è colpa di nessuno, non inciderà sul valore del gruppo di De Raffaele, c'è solo da attendersi l'uscita precoce dalla manifestazione europea.

Se il JL Bourg en Bresse, infatti, uscirà vincitore stasera arriverà a un confortevole record 5-2 con vantaggio diretto sulla Reyer. Che si ritroverebbe penultima in classifica (2-5), costretta a vincere le ultime tre gare rimaste per sperare.

Così dovrebbe fare la corsa sul Partizan Belgrado (4-3) sperando che non vinca più di una delle tre restanti gare e puntando a recuperare la pesante differenza canestri della gara d'andata che finì 95-73 quando i serbi arriveranno al Taliercio il 29 dicembre.