Parte "Il Diario di Cecco": il blog di Francesco Vescovi. L'episodio #1 prima di Natale

Grande novità in casa Pianetabasket.com
02.12.2016 13:20 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Vescovi, leggenda varesina
Vescovi, leggenda varesina

La redazione di Pianetabasket.com è orgogliosa di annunciare che nei prossimi giorni, sicuramente prima di Natale, uscirà il primo episodio del blog di Francesco Vescovi (per tutti "Cecco"). Una grandissima novità per il nostro sito, da anni ormai un punto di riferimento nel web, per quanto concerne il panorama cestistico. I lettori di Pianetabasket.com potranno leggere il blog della leggenda varesina tramite il nostro sito internet o la nostra pagina Facebook "Pianeta Basket". Gli episodi usciranno anche sui canali social della Robur et Fides (gloriosa società varesotta iscritta al campionato di Serie B), dove Vescovi ricopre il ruolo di head coach.

Il blog, intitolato "Il Diario di Cecco", spazierà dalle giovanili alla Prima Squadra, dallo sguardo dell'allenatore a quello del giocatore. La data del primo appuntamento non è stata ancora stabilita, in quanto - chiaramente - molto dipenderà dai fitti impegni dell'allenatore varesino. Sicuramente prima di Natale, su questo non ci sono dubbi. Un regalo in anticipo, a tutti i nostri lettori ed agli amanti della palla a spicchi.

Francesco Vescovi, allenatore Robur et Fides: "Sono molto felice per questo nuovo impegno. Cercherò, compatibilmente con il lavoro in palestra, di essere il più continuo possibile. Per me sarà una cosa piacevole, la pallacanestro è la mia vita e voglio condividerla con tutti. Il mio intento è quello di spaziare su più temi, il basket a 360 gradi. Non vedo l'ora di scrivere le prime righe"

Alessandro Palermo, ideatore e curatore del blog: "Personalmente, avere l'occasione di collaborare con Vescovi, è motivo di grande orgoglio. Quanto alla mia crescita professionale, è un ulteriore passo in avanti. Come nasce tutto questo? A marzo decisi di creare una sorta di blog con Daniele Cavaliero, capitano della Openjobmetis Varese, presso un altro sito web. La scorsa estate - sotto l'ombrellone - ho pensato che fare qualcosa di molto simile, anche con un allenatore, non sarebbe stata una brutta idea. Così, dopo averci riflettuto parecchio, ho proposto la cosa a Cecco e devo dire che il suo entusiasmo mi ha colpito particolarmente. Sono sicuro che piacerà davvero tanto ai lettori, sarà un modo per tutti di ampliare il proprio sapere cestistico"

Roberto Bernardini, direttore Pianetabasket.com: "Il fatto che un personaggio come Francesco Vescovi abbia accettato di avere un blog personale sul nostro sito, per noi, è motivo di vanto. Sono contento, l'idea di Alessandro mi è sembrata buona fin da subito. Adesso, però, sono curioso, non vedo l'ora di leggere il primo episodio"