Pontedera: sconfitta amara contro Livorno, ma la fiducia non manca

Una partita dalla quale prendere lo slancio per ripartire in vista dei prossimi impegni di campionato. Può essere letta così la serata davvero storta della Bnv Pontedera, uscita sconfitta davanti al pubblico di casa contro Liburnia Livorno (55-81). E pensare che la giornata era iniziata nel migliore dei modi con la festa dei bambini del minibasket biancoceleste. Poi però i primi intoppi dovuti al parquet scivoloso, un approccio decisamente molle alla gara e il match si incanala subito nella direzione voluta dai labronici, con una Juve mai riuscita a rientrare in partita. “E’ mancata la giusta cattiveria agonistica, abbiamo lasciato giocare una squadra di grande qualità come Livorno che non ha trovato resistenza ed è andata a vincere senza difficoltà - sottolinea il direttore sportivo della Bnv Andrea Pierini - nonostante questo sapevamo che sarebbe stata un’annata di alti e bassi, l’importante è proseguire il cammino con la massima serenità. Sono sicuro che i ragazzi già dalla prossima partita cambieranno registro”. E un piccolo segnale di reazione si è già visto lunedì sera nella gara dei ragazzi della formazione Under 19, molti dei quali militano anche in prima squadra, che hanno servito una sconfitta a domicilio a Venturina.
“I nostri giovani giocatori devono essere consapevoli di avere di fronte una grande opportunità - sottolinea ancora Pierini - non sono molte le società in Italia che disputano un campionato nazionale con una formazione Under 19: non esagero quando dico che possiamo fare davvero la storia”.
“Ora dobbiamo reagire, non è nello spirito della squadra giocare come contro Livorno: i nostri colori sono sempre stati caratterizzati da grande forza combattiva, cosa che è mancata nell’ultima sfida - conclude Pierini - ho comunque grande fiducia nei nostri giocatori: già nella prossima difficile sfida con Monsummano sono sicuro che mostreranno il loro vero volto”.