Cento smentisce l' arrivo di Davide Lamma

Apprendiamo con rammarico e stupore, la notizia per la quale Davide Lamma “giocherà con i biancorossi della Tramec fino alla fine di questa stagione”, riportata dal sito Pianetabasket.com, all’interno di un articolo dall’eloquente titolo: “Grande colpo di Cento: arriva Davide Lamma”.
Con fermezza condanniamo questo tentativo di destabilizzazione di un ambiente sereno e fortemente convinto della propria forza, così come delle scelte fatte in Estate, che hanno sin qui evidenziato il valore sportivo e umano di un gruppo di lavoro che da mesi sta alacremente lavorando per riportare l’entusiasmo a Cento e che merita, dal nostro punto di vista, una maggior considerazione e tutela.
Chiediamo dunque all’autore di rettificare l’informazione in quanto totalmente infondata, certi che ogni ulteriore pubblicazione sarà preceduta da una corretta verifica presso i diretti interessati.
Cogliamo infine l’occasione per smentire categoricamente qualsiasi contatto col giocatore, così come con il suo agente.
Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione .
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni
Con altrettanto stupore e rammarico commentiamo questa missiva. Innanzitutto, gli amici di Cento dovrebbero sapere che l'ultima frase ("Con cortese preghiera di diffusione e/o pubblicazione") con noi di Pianetabasket.com è superflua. Poi anche i termini "rammarico e stupore" ci colpiscono: noi augureremo a una piazza storica come Cento decine di colpi di mercato importanti, sia in questa stagione che nelle prossime. Di cosa ci si accusa? Di destabilizzare l'ambiente centese riportando una indiscrezione tipica del mercato di gennaio. Ci si accusa di aver accostato il nome di un atleta come Lamma (ricordiamoci quanto ha fatto per la Nazionale italiana e scostiamo il cappello quando si parla di lui) a una società come la Benedetto XIV? Su, su Manni… I problemi non possono essere nell'aver riportato un gossip di mercato. Il paragone è quello col Cesena questa estate se la Gazzetta dello Sport indica come possibile arrivo Mutu: qualcuno si è forse lagnato? Le testate vivono di queste "notizie": a volte sono veritiere, a volte precedono addirittura la trattativa stessa, a volte sono sbagliate. Niente di male: i giocatori sbagliano i tiri, i dirigenti a volte sbagliano gli acquisti o i toni dei comunicati e i giornalisti sbagliano nel dare una notizia. Di certo accusarci di aver ordito un "tentativo" per destabilizzare “un ambiente sereno e fortemente convinto della propria forza" ci sembra fuori luogo. Lamma a Cento sarebbe un'addizione importante per una stagione importante in una piazza importante per raggiungere un risultato importante. Sarebbe così per altre venti squadre? Può darsi. Ma di certo nessuno poteva pensare di destabilizzare una società con una semplice voce di mercato. Tra l'altro, uscita anche in altri siti e non ci sembra assolutamente smentita con il medesimo, sanissimo, fuoco. Non arriverà Lamma? Ne prenderemo atto. Pensate a quanti giocatori devono cambiare squadra nel calcio di serie A secondo i giornali. Non è mai morto nessuno… Un ultimo inciso, Manni. Nessuno più dell'editore di questo sito (che in estate ha cercato di riportare il basket a Vigevano) può capire i vostri sforzi in questi mesi. Forza Cento.