Damiano Verri è del Kopa CUS Torino

05.08.2012 16:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 2106 volte
Fonte: Ufficio stampa Cus Torino
Damiano Verri è del Kopa CUS Torino

Il Kopa Engineeering CUS Torino comunica di aver raggiunto l’accordo con Damiano Verri, ala-pivot, 205 cm, classe 1985, nell’ultima stagione in DNB a Rovereto.

Cresciuto nelle giovanili del Basket Parma, sua città natale, al termine delle scuole superiori si trasferisce a Varese, dove nelle stagioni 2004/05 e 2005/06 mette insieme diverse presenze in serie A e in Uleb Cup, oltre a giocare nelle giovanili e in C con il Bosto (con cui è pure avversario del CUS).

Nel 2006 si trasferisce negli Stati Uniti grazie ad una borsa di studio concessagli dal New Messico Junior College. Di ritorno in Italia nel 2007, disputa campionati di vertice a Trapani (DNA), Verona (DNB) e Brescia (DNA).

Rimbalzista, stoppatore, ma pure agonista e difensore, vanta percentuali elevate al tiro, specie da due. ‘Numeri alla mano nelle scorse stagioni si è segnalato come uno dei migliori lunghi in A e B dilettanti - sottolinea il diesse del Kopa CUS, Andrea Guidoni -. È da febbraio che lo seguiamo con attenzione, pensiamo sia un giocatore che si sposa alla perfezione con la nostra filosofia e il nostro gioco’.

Agli arrivi di Vitali, annunciato nei giorni scorsi, e Verri, si uniscono i rinnovi con il play Andrea Danna, con l’ala Davide Raucci e con il capitano e bandiera biancoblù Maurizio Tassone: tre dei grandi protagonisti della promozione dalla C e della storica stagione 2011-12 giocheranno per il Kopa CUS anche nel prossimo campionato di DNB.