Bisceglie affida la regìa al play Vincenzo Di Capua

30.07.2012 22:44 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 1243 volte
Fonte: Ufficio stampa Ambrosia Basket Bisceglie
Bisceglie affida la regìa al play Vincenzo Di Capua

Uno dei play più talentuosi e affidabili della categoria per completare in bellezza il pacchetto dei senior. L’Ambrosia Bisceglie affida la cabina di regia per il prossimo campionato in DNB a Vincenzo Di Capua (186 cm.), classe 1987, originario di Castellammare di Stabia. Dotato di un’eccellente visione di gioco e buon realizzatore, Di Capua è reduce da una convincente stagione con la maglia dell’Agropoli (DNB), con cui ha raggiunto i playoff evidenziando numeri da assoluto protagonista (17.7 punti in 34’ di utilizzo, con il 35% nel tiro da tre punti e l'82% dalla lunetta).

Il regista campano ha iniziato a giocare all’età di 8 anni calcando il parquet nella squadra della sua città e facendosi notare in diversi stage sostenuti in tutta Italia. Nel 2002 partecipa con lusinghieri riscontri al campionato di B2, l’anno successivo approda a Salerno e raggiunge le finali Under 21 e Juniores. A seguire arriva il trasferimento in B2 con il Melfi, anticamera della significativa esperienza in LegaDue tra le fila di Scafati che precede l’avventura per due stagioni a Sant’Antimo, dove si distingue come uno dei migliori under della categoria. Non meno importante il campionato disputato tra le fila del Trapani in serie A Dilettanti nel 2009/2010. La sua carriera prosegue quindi con la canotta dell’Osimo, sempre nella terza serie nazionale, dove Di Capua raggiunge la “top ten” nella categoria punti (14 punti), accompagnato da un elevato minutaggio (30’).

Raggiante per il buon esito della trattativa (Di Capua era conteso da numerose società, alcune delle quali di categoria superiore), il direttore sportivo dell’Ambrosia Basket Sergio Di Nardo è al lavoro per rifinire il roster a disposizione di coach Enrico Fabbri con l’ingaggio di un paio di under di assoluto spessore per la Divisione Nazionale B.