Rieti, dopo Tessitore, arriva anche Gints Antrops

28.10.2010 10:45 di Roberto Bernardini  articolo letto 627 volte
Fonte: Ufficio stampa Sebastiani Rieti Basket
Gints Antrops
Gints Antrops

È giunto a Rieti Gints Antrops, acquisto promesso dal Club in questa fase di mercato di ottobre e tanto inseguito in estate. Se tutto andrà per il verso giusto (visite mediche etc) Gints potrebbe esordire insieme a Gennaro Tessitore già da domenica prossima, su Sportitalia alle ore 18.45, contro il Moncada Agrigento, nella sesta di andata.
Gints Antrops, ala di 202, è nato il 26/05/1982 a Ogre (Lettonia), un ala pura che all’occorenza puo giocare anche da quattro. Nelle ultime cinque stagioni Antrops ha militato nel Trapani, prima in LegaDue e poi in A Dilettanti. In precedenza aveva giocato per due anni ad Anzola in serie C. Si tratta di un acquisto di grande spessore tecnico che dovrebbe completare a questo punto il roster a disposizione di coach Crotti.
Gints Antrops lettone di nascita (Ogre è la sua città natale), giunse dieci anni fa nel nostro paese tanto che ha passaporto italiano ed ha assolto agli obblighi del servizio civile, muovendo i suoi primissimi passi a Fidenza.
Nell'estate del 2004 Massimo Faraoni lo mette sotto contratto, ma non l'inserisce nell'organico della Virtus Bologna di Consolini, invece, lo presta a Trapani dove allena il suo grande amico Luca Banchi. Antrops si troverà così bene in Sicilia che vi rimarrà fino al 2009 quando approda a Potenza.