Champions League - Avellino, Vucinic "Concentrati e intensi in un momento delicato"

Champions League - Avellino, Vucinic "Concentrati e intensi in un momento delicato"

Si conclude con la vittoria per la Sidigas Avellino la nona giornata di Regular Season di Basketball Champions League. Il primo ad intervenire nella conferenza stampa post-partita è il capitano Lorenzo D'Ercole:

"Partita difficile da approcciare mentalmente, specialmente dopo le gare contro Trieste e Novgorod. Oggi abbiamo reagito bene e il nostro approccio è stato ottimo: siamo stati anche sopra di 20, poi sono sopraggiunte un po' di stanchezza di insicurezza, che hanno permesso agli avversari di recuperare. Loro sono una buona squadra, che aveva assolutamente bisogno di vincere, ma noi alla fine siamo stati molto abili con alcune giocate che ci hanno permesso di portarla a casa".

Di seguito, invece, le considerazioni di coach Nenad Vucinic nella conferenza stampa post-partita:

"C'era molta pressione ovviamente per questa partita dopo la brutta performance di Trieste: non ci sono spiegazioni per quella partita, è stata semplicemente vergognosa da parte nostra. Non si può perdere in quel modo e faremo di tutto per non farlo capitare più. Stasera invece posso dire che la nostra prestazione è stata buona: siamo stati concentrati fin dall'inizio impiegando un buon livello di intensità e alla fine questo ci ha consentito di conquistare la vittoria.

E' un momento delicato: quando ci sono difficoltà finanziarie, il tutto si riflette sull'ambiente. Tuttavia dobbiamo essere grati che il nostro presidente supporti questo sport e, come i giocatori e gli allenatori, anche gli sponsor ed i presidenti possono vivere periodi difficili".