BCL - Derthona, Picchi "Vogliamo essere un club dal respiro europeo"

BCL - Derthona, Picchi "Vogliamo essere un club dal respiro europeo"
© foto di derthonabasket

E' arrivato il momento del prossimo step della Bertram Derthona, una società che cresce con un programma preciso e una determinazione ferrea: il debutto in una competizione continentale. Il presidente Marco Picchi ne parla stamani sulle colonne del Il Piccolo edizione Alessandria, e la prima palla a due di coppa è attesa mercoledì alle 20:30 contro l'UCAM Murcia.

Società e squadra alla verifica del campo. "Come club penso che siamo pronti e organizzati. Sul campo abbiamo una squadra molto rinnovata. Abbiamo bisogno di tempo ma affrontiamo una manifestazione che tempo non te ne dà. Vedremo cosa sapremo fare."

Il primo passaggio in BCL è ben chiaro. "In Champions delle quattro squadre che giocano il girone, tre restano in lizza a gennaio per andare avanti. Il nostro obiettivo è superare il primo barrage."

Un confronto per alzare il livello di qualità del Derthona. "Non cerchiamo alibi. Il doppio impegno è un problema che preferiamo avere perché vogliamo essere un club con un respiro europeo."