Thohir dell'Inter in una cordata per acquisire gli Atlanta Hawks

Thohir dell'Inter in una cordata per acquisire gli Atlanta Hawks

ESPN.com scrive che un gruppo di impreditori, guidato dal proprietario di minoranza e vicepresidente dei Memphis Grizzlies Steve Kaplan, dai miliardari indonesiani e magnate dei media Erick Thohir (proprietario dell'Inter F.C.) e Handy Poernomo Soetedjo, e dall'ex CEO dei Grizzlies e attuale general managing partner del club DC United in Major Leauge Soccer, avrebbe presentato una offerta per comprare il 100% degli Atlanta Hawks.

L'attuale proprietà aveva messo in vendita la franchigia, dopo una polemica razziale sul fatto che gli spettatori di colore alle partite di casa erano notevolmente più di quelli bianchi. Nata a settembre, sembrava più una polemica ad arte, da sfruttare per un colpo come successo ai Los Angeles Clippers con Ballmer e i due miliardi di dollari pagati alla vecchia proprietà.

Alla fine, invece, ecco l'offerta del consorzio che comprende anche un gruppo selezionato e diversificata di investitori di spicco, tra cui Hank Aaron, una leggenda vivente del baseball USA, e altri Atlantans.