Serie A PosteMobile, i numeri della giornata con Ragland e Diener

Serie A PosteMobile, i numeri della giornata con Ragland e Diener

La quinta giornata di ritorno della Serie A PosteMobile prevede l’anticipo televisivo su Sky Sport tra Germani Basket Brescia e la Sidigas Avellino che fa esordire il nuovo acquisto David Logan mentre alle 20.45 Rai Sport 1 trasmetterà la sfida tra Pasta Reggia Caserta e EA7 Emporio Armani Milano.Il “Monday Night” su Sky prevede invece Openjobmetis Varese-The Flexx Pistoia. Ecco i numeri e le curiosità della giornata dove Joe Ragland della Sidigas Avellino (nella foto) è a 1 assist da quota 500 e ad 1 punto per entrare nella top 10 dei realizzatori della storia della Scandone. Nella Betaland Capo d’Orlando Drake Diener è a -2 triple da quota 600 in Serie A. In allegato il file con i confronti statistici delle società che si affrontano nella ventesima giornata.


GERMANI BASKET BRESCIA – SIDIGAS AVELLINO
Un solo precedente tra le due squadre, la partita del girone di andata vinta da Avellino Brescia è la squadra che perde meno palloni in campionato, 13.7 di media a partita (11.6 nelle partite in casa) Avellino è una delle squadre che concede le percentuali piu’ basse in campionato alle avversarie, 47.6% da due (seconda) e 33.9% da tre (terza).
GIOCATORI Ragland è a 1 assist da quota 500 e a un punto per entrare nella top 10 dei realizzatori della storia della Scandone.
ALLENATORI Sacripanti è 1-0 nei precedenti



RED OCTOBER CANTU’ – BETALAND CAPO D’ORLANDO
Capo d’Orlando ha vinto una sola volta a Cantu’, nella stagione 2005/06 Si affrontano terza e quarta come percentuale al tiro totale. Cantù terza con il 46.7%, Capo d’Orlando quarta con 46% di media. Capo d’Orlando è la squadra con la miglior percentuale dalla lunetta del campionato (258/328, 78.7%).
GIOCATORI
Drake Diener a -2 triple da quota 600 in Serie A
ALLENATORI
Nessun precedente tra i due allenatori.


VANOLI CREMONA – UMANA VENEZIA
Venezia ha la peggior percentuale al tiro da due in campionato (46.8%), mentre da tre è quarta con il 38.6% Venezia segna più’ punti in trasferta rispetto alle partite giocate in casa. 83.2 di media lontano dal Taliercio contro i 79.9 segnati nelle partite in casa. Cremona seconda nella percentuale ai liberi con il 78.5%
SQUADRE
Venezia a una vittoria da quota 700.
GIOCATORI
Ben Ortner è alla centesima presenza con Venezia in campionato mentre Elston Turner della Vanoli Cremona è a 1 assist dal terzo posto nella classifica storica della Vanoli.
ALLENATORI
Prima sfida tra i due tecnici.


CONSULTINVEST PESARO – BANCO DI SARDEGNA SASSARI
Pesaro ultima per punti segnati in campionato, 73,5 di media a partita. Sassari subisce solo 73 punti di media a partita, seconda dietro a Trento. Le due squadre sono seconde a pari merito nella classifica delle palle perse, 13.8 di media per entrambe.
GIOCATORI
Presenza numero 50 con la maglia di Pesaro per Ceron e Gazzotti
ALLENATORI
Pasquini ha vinto l’unico precedente trai coach nel girone di andata.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – DOLOMITI ENERGIA TRENTO
Trento proviene da 4 vittorie consecutive, la striscia più lunga dell’Aquila in Serie A è di 5 vittorie: dalla giornata 22 alla 27 del campionato 2014/15. Trento è la squadra che subisce mano punti in campionato, solo 71.9 di media, quando gioca in trasferta la media si abbassa a 71.3 Reggio Emilia è seconda in campionato dietro a Milano nel tiro da due punti: 376/699 per il 53.8%. Grissin Bon prima per stoppate con una media di 4.1 a partita.
ALLENATORI 6-2 i precedenti a favore di Menetti.

FIAT TORINO – ENEL BRINDISI
Torino sempre vittoriosa in casa contro Brindisi: cinque vittorie su altrettante sfide. Si affrontano seconda e terza per punti segnati del campionato, Brindisi seconda con 82.9, Torino terza con 81.8 Subiscono anche tanti punti le due squadre, ultima Torino con 85.4 e quattordicesima Brindisi con 82.5 Torino è prima e Brindisi terza per falli subiti, rispettivamente 21.2 e 20.3 di media.
ALLENATORI
Sacchetti in vantaggio 7-4 negli scontri diretti con Vitucci


PASTA REGGIA CASERTA – EA7 EMPORIO ARMANI MILANO
L’ultima vittoria di Caserta in casa contro Milano risale al 27/11/2011, Otto Caserta-EA7 Emporio Armani Milano 91-80 Caserta seconda per palle recuperate in campionato con una media di 8.2 a partita. Milano è prima in quasi tutte le categorie statistiche ma ultima in quella delle palle perse (16.3 di media.) Milano è prima nella classifica da due punti dove tira con il 57.2% in campionato, Caserta è la squadra che concede la percentuale piu’ bassa alle avversarie (47.3%)
SQUADRE
Milano a una vittoria da quota 1500 in campionato. L’ultima vittoria di Caserta in casa contro Milano risale al 27/11/2011, Otto Caserta-EA7 Emporio Armani Milano 91-80
ALLENATORI
Dell’Agnello non ha mai battuto Repesa: 4-0 i precedenti Repesa cerca la cinquantesima vittoria sulla panchina Olimpia, a una da Caja.

OPENJOBMETIS VARESE – THE FLEXX PISTOIA
Si affrontano la quattordicesima e quindicesima squadra per valutazione: Varese con una media di 73.7 e Pistoia con il 75.7 Pistoia è seconda in campionato per rimbalzi totali, 38.3 di media a partita, Varese è quarta. Pistoia ultima in campionato al tiro da tre punti (29%) ma prima per percentuale concessa da tre: solo il 32.3%
ALLENATORI
Un precedente tra gli allenatori nella stagione 2014/15: Caja era alla guida di Varese mentre Esposito era a Caserta. La gara si concluse con la vittoria di Caja per 84-80.