Sacchetti & Sacchetti "una grande occasione, ma ci complichiamo la vita da soli"

Sacchetti & Sacchetti "una grande occasione, ma ci complichiamo la vita da soli"

Sala stampa per coach Meo Sacchetti che non nasconde un po' di rammarico: “ Sono scontento perchè dopo un buon break abbiamo avuto una brutta lettura offensiva, subendo la risposta di Rochestie che oggettivamente ha giocato un grande basket. Per quanto riguarda la difesa ho visto in campo grandi giocatori come Tarence Kinsey, che nel primo quarto ha messo in difficoltà il nostro Dyson e nel terzo Sanders. Abbiamo fatto delle letture sbagliate nei momenti cruciali, che non ci hanno permesso di sfruttare i break ottenuti. La difesa su Sanders ci ha penalizzato nei momenti importanti, ma sappiamo che in Eurolega è così, è un gioco duro e aggressivo. Per le prossime partite dobbiamo limare questi nostri limiti: abbiamo dei momenti in cui creiamo e altri in cui però ci complichiamo le cose vanificando ciò che di buono è stato fatto. Abbiamo ancora quattro partite di Eurolega da giocare, sappiamo che quello che diamo non basta. Dobbiamo fare di più”.

Il giocatore biancoblu Brian Sacchetti commenta così il match “Sapevamo dall'inizio che sarebbe stata una partita dura, perchè loro arrivavano da un momento di fiducia sia in Eurolega che nel loro campionato. Rochestie oggi ha fatto una grande partita sia in difesa che in attacco, soprattutto nei momenti cruciali. Dispiace perchè avevamo una bella chance tra le mani ma abbiamo retto fino a cinque minuti dalla fine. E' dura ma non molliamo e guardiamo solamente avanti”.

Dinamo Banco di Sardegna 82- Nizhny Novgorod 89 (25-30, 21-23, 19-10,17-26)

Dinamo Sassari – Logan 6, Sosa 13, Sanders 17, Devecchi 2, Lawal 7, Chessa, Dyson 10, Sacchetti 8, Vanuzzo, Brooks 13, Todic 6. All. Meo Sacchetti.

Nihzny Novgorod – Baburin11 , Parakhouski 12, Ivlev, Antonov 8, Patsatsia, Khostov 1, Kinsey 15, Rochestie 29, Savelyev, Krivoshee , Thompkins 13, Golovin. All. Ainars Bagatskis..

Arbitri: Gancia Gonzales Juan Carlos (SPA), Chebyshev Sergiy (UKR) e Cici Gentian (ALB).