Lega A - Fortune Investment & Consulting: nelle carte alla Magistratura tutta la verità sull'acquisto mancato della Juvecaserta

Lega A - Fortune Investment & Consulting: nelle carte alla Magistratura tutta la verità sull'acquisto mancato della Juvecaserta

Sulla vicenda della mancata acquisizione da parte della Fortune Investment & Consulting di Londra delle quote societarie della Juvecaserta, riceviamo e pubblichiamo una nota che ci ha inviato la stessa società di diritto inglese:


"In relazione agli articoli in data 5 Febbraio 2017, relativi ad una denuncia presentata alla Procura della Repubblica di Bari nei confronti dell'Amministratore della Fortune Investment & Consulting di Londra, Dott. Francesco Beneduci, si specifica per onor di cronaca quanto già riportato sulle testate giornalistiche anche in data 10 Febbraio 2017, relativo alla deposizione fatta dallo stesso Beneduci davanti al Sostituto Procuratore di Santa Maria Capua Vetere, Alessandro Di Vico, e stranamente passato in sordina rispetto alla notizia della convocazione risalente al 5 Febbraio.
Si specifica che l'esposto non è stato presentato da uno dei direttori della medesima compagnia, ma da un direttore di una compagnia "omonima" con la quale il Dott. Beneduci (che di tale compagnia omonima era anche uno dei soci costituenti) ha interrotto ogni rapporto nel periodo corrispondente alla stipula del contratto per le quote della Società JuveCaserta, contratto firmato con la società "Fortune Investment & Consulting" in data 10 Settembre 2016 e rescisso unilateralmente in data 13 settembre, in seguito alle note vicende giudiziarie avvenute in quei giorni. Precisiamo che il Dott. Beneduci ha presentato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere ampia e copiosa documentazione comprovante la veridicità di tutti i documenti presentati durante la trattativa (dagli atti costitutivi della Società Fortune Securities con la quale si erano avviate le trattative precontrattuali, alle procure intestate al Dott. Beneduci per le trattative, agli assets societari della Fortune Investment & Consulting) ed anche di tutte le sue cariche, sia in seno alla Fortune Investment & Consulting sia per quanto riguarda il rapporto con la Sarmayeh Bank iraniana. Si è sicuri quindi di aver dato alle autorità tutto il necessario per essere a conoscenza di tutti i passaggi svolti durante la trattativa per la JuveCaserta, e si ripone piena fiducia nella Magistratura Italiana".