Lega A - Cremona punge ma non abbastanza: la Reggiana torna a vincere

Lega A - Cremona punge ma non abbastanza: la Reggiana torna a vincere

Vincere per sperare ancora e cercare di riagganciare il treno playoff. Dopo tante partite avverse finalmente la Grissin Bon torna a graffiare, capitalizzando il rientro (ovviamente parziale) di Amedeo Della Valle grazie alla bella performance di Julian Wright. La Vanoli sconta la sua idiosincrasia verso le gare esterne: ha giocato di alti e bassi, andando anche avanti, ma ha lasciato la fine di ogni quarto nelle mani della Reggiana. Bene ma troppo poco. Una partita così, evidentemente, si risolve soltanto nel money time, con il rientro di Della Valle, che si scambia le triple con Drake Diener. La Grissin Bon si presenta in dirittura d'arrivo avanti di quattro, Cremona si gioca la lotteria dei liberi. Julian Wright chiude i giochi schiacciando a una mano.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 91-84

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: J. Wright 23, Bonacini, Candi, Della Valle 14,  White 16, Markoishvili 7, C. Wright 13, Cervi 8,  Llompart 7, De Vico 3. Allenatore: Menetti.

VANOLI CREMONA: Johnson-Odom 17, Martin 6, Gazzotti, T.Diener 13, Ricci, Ruzzier 4, Portannese, Fontecchio 9, Sims 17, D. Diener 6, Milbourne 10. Allenatore: Sacchetti.

Arbitri: Lo Guzzo, Borgioni, Nicolini.

Parziali: 27-22; 18-20; 22-21; 24-19

Note: Milbourne esce al 39′ per falli.