Lega A - Attesa per Ragland: rientro previsto per domani mattina

Il cestista ha il volo prenotato. Atterrerà a Napoli nella tarda mattinata di domani. Rientrerà comunque negli States per presenziare ai funerali del fratello Shawn
12.05.2017 20:12 di Massimo Roca   vedi letture
Lega A - Attesa per Ragland: rientro previsto per domani mattina

Il dramma familiare come molla per reagire sul campo: potrebbe essere il nucleo di una sceneggiatura cinematografica. Joe Ragland proverà a dimenticare o quanto meno lenire il dolore per l’assassinio del fratello sul campo. Il campione americano era atteso per questa mattina in Italia. Un nuovo volo c’è ed è quello che, salvo sorprese, riporterà il cestista di West Springfiled in Italia nella tarda mattinata di domani. Sbucare dai varchi dell’aeroporto di Capodichino e per entrare in quelli del Paladelmauro dove sarà inevitabilmente protagonista di gara-1 di quarti di finale contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

“E’ un momento davvero difficile per Joe” sottolinea l’agente italiano Vittorio Ferracini. “Personalmente ho avuto modo di conoscere suo fratello Shawn. Non riesco ancora a capire come sia potuta accadere una disgrazia simile. Non mi era mai successo di dover fronteggiare un dramma del genere in 20 anni di carriera”. A spingere per il rientro in Italia ci sarebbe stata anche la madre: “il mio referente americano Dan Tobin mi ha riferito di come la madre voglia evitare a Joe un contraccolpo psicologico. Per questo ha spronato il figlio a rientrare ad Avellino. Sono scelta non facili”. Quasi certo che Ragland rientrerà comunque negli States per presenziare ai funerali del fratello.