I tifosi di Torino al fianco di Ugi. Una splendida iniziativa solidale

09.12.2020 16:43 di  Emiliano Latino   vedi letture
I tifosi di Torino al fianco di Ugi. Una splendida iniziativa solidale

Nei momenti di difficoltà come quelli che stiamo vivendo, c’è qualcuno che soffre ancor di più e per tutto l’anno è costretto a fare i conti con sofferenze che non riguardano solo lui, ma anche i familiari intorno. Il nostro impegno, ognuno nel proprio piccolo, dovrebbe sempre essere quello di aiutare le persone in difficoltà con semplici iniziative personali o appoggiandosi alle numerose associazioni il cui scopo principale è la solidarietà concreta. Lo sport e il basket in particolare possono fare da sparti acque e cassa di risonanza mediatica per le iniziative che coinvolgono soprattutto i loro piccoli tifosi.

Vi raccontiamo con grande piacere e, per quanto possibile promuoviamo, la splendida iniziativa della Curva Dido Guerrieri, il cuore del tifo organizzato della Reale Mutua Basket Torino, che ieri ha deciso di “scendere in campo” in favore di UGI ONLUS- L’UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS, è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.

E’ partita la campagna di raccolta fondi natalizia attraverso un calendario che raccogli tantissime immagini e i cui protagonisti sono i piccoli e piccolissimi tifosi gialloblù- Il testimonial d’eccezione è il capitano e uno dei leader della squadra, Mirza Alibegovic, da sempre in prima linea, per questo tipo di iniziative benefiche.

È iniziato il tam tam suoi social e vorremo che questi “momenti di sensibilità” abbraccino tutte le tifoserie di tutte le città italiane in un tutt’uno solidale quanto mai necessario, soprattutto in questo momento storico.

Nella speranza che tutti i tifosi possano riabbracciare quanto prima i propri beniamini dentro i palazzetti, questa iniziativa segna, ancora una volta, la bellezza senza la quale qualsiasi sport diventerebbe solo e soltanto videogame.

Di seguito il comunicato della Curva Dido Guerrieri -

-OGGI È GAME DAY E ANCHE LA CURVA SCENDE IN CAMPO- 

La CURVA DIDO GUERRIERI & 1989 Sempre i Soliti, da sempre in prima fila nel sociale con precedenti iniziative, hanno deciso di promuovere, in occasione delle feste natalizie, una raccolta fondi a favore UGI ONLUS con la vendita di un calendario tutto gialloblu a offerta libera. 

Mai come in questo anno difficile, dobbiamo essere uniti e solidali con chi ha bisogno di aiuto, sostegno e vicinanza. 

Facciamo sentire tutto il calore del tifo gialloblu. 

“Tutti i bambini sono i nostri bambini”