I Cavaliers non hanno ruggine addosso e si prendono gara 1 sugli Hawks

I Cavaliers non hanno ruggine addosso e si prendono gara 1 sugli Hawks

Gli undici punti che Atlanta si ritrova sul groppone alla fine del primo quarto rimangono appiccicati alla fine del match anche se la rimonta da un deficit di 18 punti quasi riesce agli uomini di Budenholzer. I Cavaliers cominciano la semifinale di Eastern Conference con una vittoria importante, vista anche l'inattività degli ultimi giorni mentre gli avversari volavano a gara 7 contro Boston. Ma avverte anche i problemi alla spalla destra di Love, che aveva saltato la serie dello scorso anno fra le due squadre.

Il turning point è a 2'09" dalla fine del match, quando LeBron James concretizza un gioco da tre punti su fallo di Millsap che ricaccia indietro gli Hawks. Bazemore e Schroder falliscono un doppio tentativo dall'arco e Love in lunetta trasuda freddezza assoluta per il +9 dei padroni di casa.

Finisce 104-93 con 25 di James, 21 di Irving, 17p+11r di Love, 12 di Smith, 8p+14r di Thompson per i Cavaliers; 27 di Schroder, 17p+13r di Millsap, 16p+12r di Bazemore, 10 di Horford per Atlanta (1-0).