Danilo Gallinari: «Felice, ma ora penso solo alla nazionale»

La passione della gente di Denver ha contato nella scelta
Danilo Gallinari: «Felice, ma ora penso solo alla nazionale»

Dopo due anni estremamente difficili per la rottura dei legamenti del crociato, Danilo Gallinari sta lavorando per tornare al suo miglior livello. Per questo era rimasto sorpreso quando il General Manager dei Nuggets, Tim Connolly, gli aveva telefonato per porporgli una estensione de contratto. Al Denver Post Danilo ha raccontato così: "Tutto è stato veloce. Mi ha detto di aver lavorato sul mio dossier. E poco dopo il mio agente mi ha chiamato e le trattative hanno camminato velocemente. Sono molto felice di rimanere ai Nuggets. E penso che il fatto di rimanere qui dipenda dalla passione della gente di Denver e al fatto che io adoro questa città". Adesso per Gallinari è arrivato un contratto da 45 milioni di dollari e la promessa del coach Michael Malone di cercare di venire agli Europei per vederlo giocare.

Interessante intervista rilasciara da Danilo Gallinari al Cittadino di Lodi. La firma è di Lorenzo Meazza.

LA NAZIONALE

«Non vedo l’ora di combinare finalmente qualcosa di importante con la maglia azzurra. E’ un grande sogno, e tutta la squadra lo vuole fortemente»

LA TRE GIORNI A TRENTO

«Ho visto bene la squadra dopo i pesanti carichi in montagna. La chimica non è ancora perfetta, ma + presto. Non c’è carenza nel settore play come in quello lunghi. I registi li abbiamo, e se anche non ci sono “centroni” possiamo contare su altro»

IL NUOVO CONTRATTO

«Il viaggio in America è andato bene. E’ stata una tocca e fuga, ma ma molto importante. Nego di essere lo sportivo italiano più pagato, ma non mi posso lamentare. La mia scelta è dipesa dalla volontà di rimanere a Denver, non dai soldi».

IL FUTURO

«Peso solo agli Europei. Ai Nuggets invece ho detto: siamo già competitivi, sperando di stare tutti bene…»