Gallinari non basta, buzzer beater Johnson e vincono i Nets

Gallinari non basta, buzzer beater Johnson e vincono i Nets

(di Antonio Montuoro). Il solito grande Danilo Gallinari, top scorer di giornata, non è stato sufficiente ai Nuggets (21-32) per ottenere la vittoria. Sulla sirena di fine match infatti, Johnson ha piazzato la bomba da 3 che ha permesso il sorpasso a Brooklyn (14-39). Appena un secondo prima Faried aveva sbloccato la parità e il match sembrava bello che concluso. Mai dire mai. Finisce nel modo più inaspettato una partita molto equilibrata. Denver resta ben lontana dalla zona playoff mentre i Nets continuano ad occupare la penultima posizione ad est. Brooklyn Nets - Denver Nuggets 105-104.

Dicevamo di Gallinari. L'italiano ha realizzato 24 punti (7 su 16 al tiro), 7 assist e 3 rimbalzi, registrando un plus/minus di 9. I suoi sforzi non hanno profuso la vittoria. Alle sue spalle per Denver troviamo Faried (22 pt, 13 rb), G.Harris (17 pt) e Foye (11 pt). Tra le file Brooklyn, senza Bargnani, in doppia cifra si attestano T.Young (20 pt, 7 rb), M.Brown (19 pt, 4 rb), B.Lopez (16 pt, 4 rb), J.Johnson (12 pt, 8 as), Bogdanovic (12 pt) e Sloan (10 pt). Buona prestazione sotto canestro per T.Robinson (11 rb). 

Denver ancora una volta si dimostra poco continua, anche se stavolta molto sfortunata. Non sempre i Nuggets riescono a cavalcare l'onda positiva di un grande Danilo Gallinari. Protagonista di questo inizio anno. Eppure la qualità ci sarebbe. I Nets vanno avanti senza più pretese di classifica e adesso possono ottenere qualche risultato liberi da pensieri.