Finale Nazionale Beko U19 F. In Semi Venezia-Castel San Pietro e Battipaglia-Bologna (streaming su pianetabasket.com)

Fonte: fip
Finale Nazionale Beko U19 F. In Semi Venezia-Castel San Pietro e Battipaglia-Bologna (streaming su pianetabasket.com)

~~Nella cornice del Pala Zauli di Battipaglia si sono giocate le gare dei Quarti della Finale Nazionale Beko Under 19 Femminile - Trofeo "Vittorio Tracuzzi", che hanno definito i nomi delle quattro società semifinaliste.

Ad aprire il programma della giornata è stata la rivincita della finale Scudetto dello scorso anno tra Umana Reyer Venezia e Armani Junior Geas Basket, partita che questa volta ha visto la vittoria della formazione guidata da coach De Preda. Dopo un buon inizio la squadra lombarda si è dovuta arrendere al ritorno delle avversarie, che prima sono rientrate in partita e poi hanno chiuso definitivamente l'incontro nell'ultimo periodo.

Le padrone di casa della Minibasket Battipaglia hanno invece la meglio (59-47) della Redimedica Bull Basket, che non si dà mai per vinta e fino all'ultimo prova a dare del filo da torcere alla formazione campana. Vittoria abbastanza netta per l'Alfagomma Magika Pallacanestro, capace di imporsi su Biassono 26-63.

Nell'ultima partita in programma al Pala Zauli la Fortitudo Rosa Bologna si aggiudica un match molto tirato con la Libertas Moncalieri. Le emiliane mettono a segno nel finale di gara l'allungo decisivo e chiudono 53-44.

Le 4 squadre qualificate per le semifinali torneranno in campo Venerdì 24 aprile. La prima palla a due verrà alzata alle ore 17:00 fra Umana Reyer Venezia e Alfagomma Magika Pallacanestro, mentre alle ore 19:00 toccherà a Minibasket Battipaglia e Fortitudo Rosa Bologna.

Risultati Quarti di finale - Giovedì 23 aprile
Umana Reyer Venezia - Armani Junior GEAS Basket 60-39
Basket Femminile Biassono - Alfagomma Magika Pallacanestro 26-63
Minibasket Battipaglia - Redimedica Bull Basket 59-47
Fortitudo Rosa Bologna - Libertas Moncalieri 53-44

Il programma delle Semifinali - Venerdì 24 aprile
Umana Reyer Venezia - Alfagomma Magika Pallacanestro, ore 17:00
Minibasket Battipaglia - Fortitudo Rosa Bologna, ore 19:00