EA7, settimana prossima si decide il futuro di Cerella: occhio a Brescia

18.06.2017 15:13 di  Alessandro Palermo   vedi letture
EA7, settimana prossima si decide il futuro di Cerella: occhio a Brescia
© foto di Foto di Francesco Iasenza

Secondo quanto riferito alla redazione di pianetabasket.com, nei prossimi giorni si deciderà il futuro di Bruno Cerella. Il giocatore ha ancora 2 anni di contratto con l'Olimpia Milano ma, stando a fonti vicine alla società 27 volte campione d'Italia, settimana prossima è in programma un incontro tra lo stesso Cerella e coach Simone Pianigiani. L'appuntamento sarà utile ad entrambi ma, soprattutto, al giocatore italo-argentino che ha sul piatto due offerte molto importanti dall'onnipresente Torino e dalla Leonessa Brescia. Quest'ultima tentò il giocatore già la scorsa estate, senza però trovare la fumata bianca. Oggi - a distanza di quasi 12 mesi - Brescia ci riprova, "spalleggiata" da David Moss, grande amico di Cerella, il quale sta provando in tutti i modi a convincere l'ex compagno a giocare nuovamente insieme.

L'IDEA DI CERELLA
Prima però, Cerella vorrebbe valutare con Pianigiani le sue chances di impiego, con la speranza di trovare una sorta di accordo verbale sul minutaggio per la stagione 2017-'18. Il nativo di Bahia Blanca, infatti, preferirebbe restare a Milano, anche se è ben consapevole di non potersi aspettare molto dalla società. Allo stesso tempo, Cerella si sente ancora un giocatore importante e vorrebbe avere un minimo di spazio garantito, evitando un'altra stagione ai margini come quella appena conclusa.

L'IDEA DI PIANIGIANI
Quanto a Pianigiani, invece, il neo allenatore di Milano (manca ancora l'ufficialità) vorrebbe uno spogliatoio molto compatto e, proprio una figura come Cerella, potrebbe tornare utilissima per plasmare un gruppo mentalmente forte e unito. A noi, non resta che aspettare l'arrivo di qualche novità, non prima dell'appuntamento tra il numero "30" biancorosso e il futuro allenatore dell'Olimpia.


ALESSANDRO PALERMO
Riproduzione riservata*