Copa del Rey, Real Madrid-Badalona la seconda semifinale

Eliminate Saragozza e Gran Canaria. A "casa" i "padroni di casa"
20.02.2015 23:43 di  Alessandro Luigi Maggi   vedi letture
Copa del Rey, Real Madrid-Badalona la seconda semifinale

Dopo Barcellona-Unicaja Malaga, è Badalona-Real Madrid la seconda finale delle finaleight di Gran Canaria in programma sabato sera alle 19 e alle 21. Non mancano dunque i colpi di scena nella seconda giornata di Copa del Rey, con il successo sofferto del Real Madrid ai danni di Saragozza, e l’uscita di scena dei padroni di casa di Reneses, affossati da quel Badalona che lo scorso fine settimana usciva con le ossa rotte dal confronto con il Barcellona in campionato.

85-73 il finale della gara dei campioni uscenti, che devono sudare le cosiddette sette camicie contro un Saragozza che cerca in tutti i modi di battere per la prima volta la squadra di Pablo Laso. Al minuto 21 il Cai è avanti di 7 (39-46), poi Fernandez e Ayon firmano il parziale di 15-0 che indirizza la gara sui giusti binari del pronostico. 16 punti, 8 rimbalzi e 25 di valutazione per Rudy, 13 per Carroll (3/6 da 3), con le ultime giocate dell’incontro. Nella squadra di Ruiz, da segnalare i 14 punti con 7 rimbalzi di Norel.

L’Herbalife di Reneses invece conferma il mal di Spagna, e dopo i tanti passi falsi in campionato ecco lo smacco dell’eliminazione al primo turno della Copa organizzata in casa. 67-74 il finale a favore di Badalona, che ringrazia i 21 punti di Vidal e i 14 di Mallet. Per Gran Canaria, il centone Tavares cattura 10 rimbalzi senza però mai trovare la via del canestro, e allora non bastano i 19 di un ispirato Kyle Kuric.