Caja: «Maynor sta meglio, con Trento dobbiamo essere aggressivi»

14.04.2017 17:23 di  Alessandro Palermo   vedi letture
Eric Maynor
Eric Maynor
© foto di Foto Francesco Iasenza

Proprio in queste ore, presso il "PalA2A" di Masnago, si è tenuta la consueta conferenza stampa pre partita. A parlare di Pallacanestro Varese-Aquila Trento si è presentato coach Attilio Caja, il quale ha analizzato così la sfida di domani sera, soffermandosi anche sul momento della propria squadra:

POST REGGIO EMILIA
«Siamo alla penultima partita casalinga della stagione e ci arriviamo dopo che si è interrotta la nostra magnifica striscia di sei vittorie consecutive, interrotta con un po' di rammarico perché abbiamo disputato una gara da 6. Se avessimo giocato una partita da 8 come le altre, avremmo potuto avere più chances di vittoria contro Reggio Emilia. lasciato con l'amaro in bocca ma niente di trascendentale perché grazie al cielo ci eravamo portati avanti in classifica con una serie di risultati favorevoli. Abbiamo interrotto un momento magico che domani contro Trento vorremmo riprendere, perché quando vinci si crea una bella atmosfera, ti aiuta poi a lavorare meglio in palestra, con il sorriso. Ti alleni duramente, fai fatica ma non ti accorgi. Ci teniamo a vincere davanti al nostro pubblico, che ci ha seguito anche a Reggio Emilia. Ci siamo allenati per dare il massimo, senza aspettare i risultati degli altri campi. Vincere contro Trento sarebbe un risultato di prestigio. Abbiamo fatto bene con Capo d'Orlando, abbastanza bene a Reggio Emilia, vorremmo farlo anche con Trento».

TRENTO
«Loro sono una squadra che farà i playoff, come Reggio Emilia, quindi sarà bello affrontarli. Sono primi nelle palle recuperate, primi nei rimbalzi offensivi, subiscono meno punti di tutti: 73 totali, addirittura soltanto 69 di media nel girone di ritrono. Questi sono numeri molto importanti. Vogliamo fare molto bene per valutarci, dovremo essere molto attenti, loro sono molto forti atleticamente in difesa. Trento ha dei lunghi atipici, dotati di grande forza e dinamismo, sarà molto tosta. E' una partita da giocare con aggressività, per cercare di non subirla. Se non imporla, quantomeno pareggiare la loro aggressività difensiva».

MAYNOR
«Maynor sta meglio, le sue condizioni sono migliorate. Si allena da martedì, è a disposizione per domani sera. Dirvi, però, se è al 90%, oppure all'ottanta o al settanta, non lo so. Questo non sono così bravo per capirlo».

​(Clicca QUI per leggere il pensiero di coach Caja sul triennio in Serie A del collega Maurizio Buscaglia).

Alessandro Palermo,
Corrispondente da Varese