Beko BBL: Trinchieri capolista solitario, Alba Berlino in crisi?

18.02.2015 10:20 di  Simone Sperduto   vedi letture
Beko BBL: Trinchieri capolista solitario, Alba Berlino in crisi?

Per la prima volta in stagione l’Alba Berlino abbandona la prima piazza. Seconda sconfitta consecutiva per gli Albatrosse con il tecnico Obradovic che nel finale di terzo quarto perde la testa e durante un time-out ha un diverbio con Renfroe, il quale sembra rispondere male alle parole del tecnico. Obradovic lo colpisce con un buffetto poco cordiale al braccio e Renfroe cerca di reagire. Solo il pronto intervento dei compagni evita che la stuazione degeneri del tutto. Si è rotto qualcosa in casa Alba?

La sconfitta contro Oldenburg (83-89) non va giù ai capitolini che tra l’altro si apprestano ad affrontare delle gare decisive per il resto della stagione. Mercoledì sera alla O2 Arena arriva il Bayern Monaco (Coppa di Germania, gara secca), chi vince va alla Top 4. Poi in Eurolega, dove l’Alba è ancora in lotta per il passaggio del turno. Intanto a mente fredda i due protagonisti della spiacevole situazione hanno minimizzato. Renfroe ha dichiarato di averne parlato con il tecnico e che non c’è nessun caso. Obradovic ha confermato quanto detto dal suo giocatore.

Sorride il Bamberg di Trinchieri che si prende di forza la testa della classifica.  I biancorossi strapazzano il TBB Trier 84-44 (nessuna squadra è riuscita a segnare meno punti in questa stagione).

Al terzo posto si confermano gli uomini di Svetislav Pesic che grazie ad un super Savanovic (22 punti) e a John Bryant (23 punti) domano il Ludwigsburg 102-76. Il Bayern ha letteralmente annientato il miglior marcatore di Bundesliga DJ Kennedy (20.7 in media a partita, solo 8 contro il Bayern) ed il miglior rimbalzista Jon Brockman (9.65 la media, contro il Bayern 4).

Clamoroso e doloroso scivolone della ratiopharm Ulm che incassa un pesante 63-84 contro il BC Mitteldeutscher.

In classifica dopo Bamberg, Berlin e Monaco si affaccia al quarto posto il Telekom Baskets Bonn (vittorioso 66-65 contro il BG Göttingen), poi troviamo la ratiopharm Ulm, l’EWE Baskets Oldenburg, i FRAPORT Skyliners (vittoria 90-89 vs Bayreuth). All’ottavo posto resistono gli Artland Dragons (vittoria esterna ad Hagen per 79-91). Sul fondo come sempre i Crailsheim Merlins preceduti dagli Eisbären Bremerhaven.

Gli altri risultati di giornata:

Basketball Löwen Braunschweig- Eisbären Bremerhaven 92-61

Crailsheim Merlins-Walter Tigers Tübingen 72-85