Alla Mole Antonelliana altra presentazione (insordina) del Preolimpico

21.05.2016 14:22 di  Pietro Battaglia   vedi letture
Alla Mole Antonelliana altra presentazione (insordina) del Preolimpico

Dopo la presentaione ufficiale del Torneo Preolimpico il 15 aprile presso l'NH Hotel di Torino, si è arlato della manifestazione anche giovedì presso la Mole Antonelliana.

Ecco le parole dei presenti raccolte dall'Ufficio Stampa dell'Auxilium Cus Torino.

"Mattinata speciale per la pallacanestro quella vissuta all’interno della Mole Antonelliana, uno dei simboli di Torino più conosciuti al mondo. L’occasione è stata l’incontro con il Direttore Generale di RCS Sport, il torinese Paolo Bellino e i dirigenti di Turismo Torino, i quali hanno parlato al mondo commerciale e imprenditoriale torinese del Preolimpico, il grande appuntamento che avrà quale sede il Pala Alpitour dal 4 al 9 luglio prossimi: “Torino perché è ormai diventata un polo sportivo molto attrattivo e capace di recepire il messaggio. Qui arriverà il Giro d’Italia 2016, il 29 maggio prossimo, e qui dopo l’Olimpiade del 2006 sono avvenute tantissime cose importanti. La nostra volontà – ha sostenuto Paolo Bellino – è quella di coinvolgere nel modo più costruttivo possibile le forze commerciali e imprenditoriali della Città. Sarà un evento importantissimo che richiamerà in Città tantissimi tifosi, di squadre che hanno fatto la storia della pallacanestro mondiale, come l’Italia, la Grecia, la Croazia. Con loro Tunisia, Iran e Messico con i rispettivi sostenitori a completare uno dei tre raggruppamenti mondiali, ognuno dei quali promuoverà solo le rispettive vincenti all’Olimpiade di Rio 2016. Un popolo che soggiornerà in Città per molti giorni e vorrà viverla in tutte le sue dimensioni. Dovremo essere pronti ad offrire a questo popolo il massimo, in termini di ospitalità e proposta anche turistica. Stiamo preparando molte iniziative in tal senso, dalle vetrofanie per gli esercizi commerciali ai momenti collaterali di promozione dell’evento e della pallacanestro. Ci saranno tantissime televisioni a seguirlo e cadrà in un momento già caldo (ma le partite dell’Italia non si sovrapporranno allo stesso) come quello degli Europei di calcio. I partner media saranno Gazzetta dello Sport, RDS, La Stampa, con Sky Sport a far da broadcast con tanto di studio esterno ad approfondire i temi. Molta importanza avranno i giocatori, alcuni dei quali (vedi Gallinari) stanno già lavorando sui rispettivi profili facebook per lanciare il Preolimpico. Insomma una grande occasione di visibilità ulteriore per la Città di Torino ed il suo pubblico che ha dimostrato di amare e conoscere profondamente lo sport”. “Occasione da non perdere – hanno confermato i vertici di Turismo Torino – per la quale ci stiamo attrezzando a dovere”.
Tutti uniti si vincerà, ancora una volta. Sperando chiaramente che sia l’Italia, sul campo, a volare a Rio conquistando la preziosa palma di migliore del lotto".

Ecco i contributi da noi raccolti il 15 aprile scorso:  
http://www.pianetabasket.com/palla-a-spicchi/presentazione-preolimpico-petrucci-ce-la-metteremo-tutta-101785

http://www.pianetabasket.com/palla-a-spicchi/presentazione-preolimpico-le-parole-del-direttore-generale-di-rcs-101787

http://www.pianetabasket.com/palla-a-spicchi/presentazione-preolimpico-il-sindaco-di-torino-101793