A1 F - Raffaella Masciadri, record di presenze in serie A

A1 F - Raffaella Masciadri, record di presenze in serie A

Con la gara di campionato di ieri (Fixi Piramis Torino-Famila Wuber Schio 53 - 80) Raffaella Masciadri, capitana della Nazionale e del Famila Schio, ha raggiunto il numero record di 634 gare in serie A battendo il precedente primato che apparteneva, da molti anni, a Catarina Pollini. Il presidente FIP Giovanni Petrucci le ha inviato questo saluto di congratulazioni: 

“Brava Mascia! Il tuo nuovo record di presenze in serie A è un’importante testimonianza della tua dedizione, del tuo lavoro e dell’amore che hai per la nostra pallacanestro e per i valori che essa esprime.
“634 presenze sono un record che sarà difficile battere, destinato a crescere anche perché il campionato continua ancora, che ti ha permesso di superare Catarina Pollini, una delle migliori giocatrici di tutti i tempi ed anche componente dell’Italia Basket Hall of Fame.
“Grazie alla semplicità con cui li vivi, sentiamo i tuoi successi ad ampio raggio nel mondo dello sport, come i nostri, e soprattutto motivo di esempio per le tante ragazzine che cercano di emularti sul campo, e come auspico, anche nella vita.“