Torneo Internazionale "Città di Caorle": il 16-17 settembre la 10^ edizione con la Reyer Venezia!

Torneo Internazionale "Città di Caorle": il 16-17 settembre la 10^ edizione con la Reyer Venezia!

Il Torneo Internazionale "Città di Caorle" caratterizza il settembre della pallacanestro europea sin dal 2007. Quella in programma il 16 e 17 settembre 2016 sarà dunque l'edizione del decennale per uno dei tornei più longevi della preseason italiana, e per l'occasione il Trofeo Sport System torna alla formula classica delle quattro squadre. Ad affrontarsi al PalaMare di Caorle saranno Umana Reyer Venezia, De' Longhi Treviso, Zalgiris Kaunas e Rethymno Cretan Kings.
 
Per la Reyer sarà la quarta apparizione consecutiva al "Città di Caorle". La squadra di coach De Raffaele, che nella prossima stagione sarà tra le italiane partecipanti alla nuova Basketball Champions League, punta a sfatare il tabù di Caorle dopo che l'anno scorso a portarle via il successo fu Treviso, vincitrice dell'edizione 2015 a sei squadre. Per gli uomini di Pillastrini, dall'altra parte, sarà la terza partecipazione di fila.
 
Il torneo conferma poi la propria internazionalità schierando due squadre straniere. Dopo la partecipazione del 2015, tornano a Caorle i campioni lituani dello Zalgiris Kaunas: la squadra allenata da Sarunas Jasikevicius, che proprio l'anno scorso a Caorle si è seduto per la prima volta sulla panchina biancoverde da head coach, anche stavolta sarà in ritiro nella cittadina del litorale veneziano per tutta la settimana. Prima volta a Caorle invece per i Rethymno Cretan Kings, formazione greca che negli ultimi anni si è consolidata come una bella realtà della massima serie ellenica.
 
IL PROGRAMMA. Questo il programma delle semifinali, in programma venerdì 16 settembre (sabato 17 le finali si disputeranno agli stessi orari):
h 18.00: De' Longhi Treviso - Zalgiris Kaunas
h 20.30: Umana Reyer Venezia - Rethymno Cretan Kings
 
Anche in questa 10^ edizione, l'agenzia Veritas832 potrà contare per l'organizzazione del Trofeo Sport System sul fondamentale supporto del Comune di Caorle, della società ASD Santa Margherita Caorle e della Fondazione "Caorle Città dello Sport".