Skysport - Inizia l’avventura dell’ITALIA nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo maschile del 2019

Skysport - Inizia l’avventura dell’ITALIA nelle qualificazioni  alla Coppa del Mondo maschile del 2019

Con i gironi di qualificazione, domani comincia il cammino della Nazionale Italiana di basket verso i Mondiali maschili, che si disputeranno in Cina nel 2019.

 

Senza i giocatori NBA, impegnati nella Regular Season oltreoceano, il nuovo CT Romeo Sacchetti siederà per la prima volta sulla panchina degli Azzurri, per guidare la Nazionale alla conquista del pass per il prestigioso appuntamento cinese.

 

Inserita nel girone D, l’Italia si troverà faccia a faccia con Romania, Olanda e Croazia: già domani, la Romania sarà ospite al PalaRuffini di Torino per la prima sfida; domenica, invece, l’Italbasket volerà in Croazia per affrontare in trasferta l’avversario più prestigioso del girone.

 

Domani, venerdì 24 novembre, appuntamento con Italia-Romania su Sky Sport 2 HD alle 20.15. Da Torino, commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina; pre e post gara, Alessandro Mamoli e Matteo Soragna (alle ore 19.45 e alle 22.15).

 

Domenica 26 novembre, Croazia-Italia sarà visibile su Sky Sport 2 HD alle 18. Da Zagabria, commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina; in studio a Milano, per il pre e post partita, Alessandro Mamoli e Matteo Soragna (alle 17.30 e alle 20).

 

Le qualificazioni alla Coppa del Mpondo del 2019 fanno parte dell’accordo raggiunto con la FIBA nel maggio del 2016, che prevede la messa in onda in esclusiva su Sky di tutti gli eventi organizzati dalla International Basketball Federation fino al 2021.

 

____________________________________________________________________________________

 

Questa è la programmazione in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD:

 

Venerdì 24 novembre

ore 20.15           Italia-Romania

                        (pre partita ore 19.45; dopo partita ore 21.15) 

 

Mercoledì 15 novembre

ore 18                  Croazia–Italia 

                        (pre partita ore 17.30; dopo partita ore 20)