Sky Sport HD - Basket: su Sky in diretta esclsuiva tutto l'Europeo Maschile 2017 831 agosto-17 settembre)

Sky Sport HD - Basket: su Sky in diretta esclsuiva tutto l'Europeo Maschile 2017 831 agosto-17 settembre)

Milano, 21 luglio 2017. Dopo l’Europeo femminile, sarà Sky Sport HD a trasmettere in esclusiva in Italia anche l’Europeo di Basket maschile FIBA 2017, che inizierà il 31 agosto per chiudersi domenica17 settembre.

Particolare attenzione sarà dedicata alla Nazionale italiana guidata da Ettore Messina, inserita nel Gruppo B con Ucraina, Israele, Lituania, Georgia e Germania. L’Italia sarà di scena a Tel Aviv, in Israele. In tutto saranno quattro le città che ospiteranno la prima fase, quella a gironi; oltra a Tel Aviv, anche Istanbul (Turchia), Helsinki (Finlandia) e Cluj Napoca (Romania). Dagli ottavi di finale in poi, tutte le partite si disputeranno a Istanbul.

Saranno 24 le nazionali in campo per questo Europeo, il cui titolo è detenuto dalla Spagna, trionfatrice nell’edizione del 2015, con l’Italia giunta ai quarti di finale.

Su Sky Sport HD tutte le 76 partite in diretta esclusiva: tra incontri e studi, nel complesso, saranno ben 180 le ore live dedicate da Sky all’evento continentale.

I match degli Azzurri saranno anticipati e posticipati da ampi pre e post partita e saranno raccontati da Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

News, video e approfondimenti anche su Sky Sport24 HD, sul sito skysport.it, sui canali social di Sky e tramite l’App di Sky Sport. Europeo anche in mobilità su Sky Go.

L’Europeo di Basket maschile FIBA 2017 fa parte dell’accordo raggiunto con la FIBA nel maggio del 2016 e che prevede la messa in onda in esclusiva su Sky di tutti gli eventi organizzati dallaInternational Basketball Federation fino al 2021.

Inoltre, su Sky Sport sarà possibile seguire anche il “Road to EuroBasket” degli Azzurri: in diretta la Trentino Basket Cup (29/30 luglio), l’amichevole Italia-Nigeria (6 agosto), il Torneo di Cagliari (11/12/13 agosto), il Torneo di Tolosa (18/19/20 agosto) e il Torneo dell’Acropoli (23/24/25 agosto), ultimo test prima dell’Europeo