Sabato 29 scendi in piazza con MoBall e Special Olympics!

Sabato 29 scendi in piazza con MoBall e Special Olympics!

~Un flash mob per celebrare la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità. È l’evento “MoBall”, organizzato da Special Olympics Italia nel pomeriggio di sabato 29 novembre alle 16.00, in contemporanea nelle piazze delle maggiori città italiane.

L’appuntamento, che coinvolgerà atleti, volontari, sostenitori ed amici di Special Olympics, sarà l’occasione per promuovere la campagna di comunicazione “PlayUnified”, lanciata a livello mondiale, che mira attraverso il coinvolgimento collettivo e la condivisione di un linguaggio comune all’integrazione e all’inclusione sociale delle persone con disabilità intellettiva.

Sarà proprio il pallone rosso Play Unified, scelto come icona globale di Special Olympics a rimbalzare in tutta Italia, con lo scopo di lanciare un messaggio condiviso di gioia e unità sul territorio nazionale.

I contenuti e i messaggi di Special Olympics sono condivisi da Lnp Assist, il dipartimento della Lega Nazionale Pallacanestro dedicato alle attività sociali, che vuole far vivere anche fuori dal campo di basket i valori positivi espressi dal nostro sport, promuovendo l’hashtag #unassistalpaese per realizzare programmi che abbiano un impatto sociale sulle diverse comunità che compongono la Lega.

Potete trovare maggiori informazioni sull’iniziativa MoBall, con l’elenco di tutte le città, cliccando sul link:

http://www.specialolympics.it/index.php?m=articolo&modop=dtl&idarticolo=2269#.VHdaXsnG4yN