Promozioni in linea con la crescita del basket siciliano

Fonte: fip sicilia
Promozioni in linea con la crescita del basket siciliano

~ Il presidente Antonio Rescifina ed il Comitato regionale esprimono la piena soddisfazione per la convocazione da parte del Settore squadre Nazionali di quattro atleti siciliani in occasione del Centro di alta specializzazione riservato ai nati nel 1999 e 2000. In particolare Giovanni Ianelli della Pegaso Ragusa è stato chiamato a partecipare al raduno in programma a Porto Sant'Elpidio, nelle Marche, dal 2 al 7 settembre prossimo. Sono riserve a casa Davide Drigo dell’ASD Leonardo da Vinci BK Palermo ed altri due componenti della Pegaso Ragusa, ovvero Roberto Chessari e Giuseppe Antoci.
Il Centro ha stilato anche una lista di giovani allenatori, per la Sicilia sono stati individuati Giuseppe Ferlisi di Porto Empedocle e Sebastiano Restuccia di Messina, mentre per i giovani arbitri parteciperà Luca Moschitto. A chiudere la delegazione siciliana il referente tecnico territoriale Gaetano Russo.
«L’intero staff del Centro tecnico federale, gli atleti e le società siciliane – ha affermato il presidente Rescifina – stanno operando in piena sinergia per la crescita del movimento cestistico siciliano». «Si tratta ancora una volta di un risultato che ci rende orgogliosi – ha commentato il consigliere regionale Vincenzo Mollica, responsabile della rappresentativa siciliana under maschile – frutto del lavoro costante ed assiduo del responsabile tecnico del settore Gaetano Russo. Un lavoro che negli anni ha portato al raggiungimento di grandi obiettivi. Speriamo quest’anno, con la già avviata programmazione degli allenamenti della selezione siciliana dei nati 2001 in vista del prossimo Trofeo delle regioni, di arrivare ad ulteriori ambiziosi traguardi».